Johnny Depp è il piratesco Phillip nel trailer del gioco Sea of Dawn (che omaggia Sparrow)

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il nuovo gioco online multigiocatore della società cinese di videogame Changyou ha voluto fortemente il divo. L'ha fatto calare nei panni di un negoziante che indossa il fez nel trailer di lancio promozionale di "Sea of ​​Dawn”. Si tratta di un corto di quattro minuti e mezzo in cui l'attore - celebre per il suo ruolo di Capitan Jack Sparrow nei film "Pirati dei Caraibi" - interpreta Phillip the Shopkeeper, rendendolo palesemente piratesco in omaggio al suo famoso alter ego

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Johnny Depp ha recitato nel trailer di lancio promozionale del nuovo gioco online multigiocatore "Sea of ​​Dawn”, videogame della società cinese di videogame Changyou. È stata l'azienda a volere fortemente il divo, facendolo calare nei panni di un negoziante che indossa il fez.
Lo vediamo in un trailer di quattro minuti e mezzo in cui l'attore - celebre per il suo ruolo di Capitan Jack Sparrow nei film "Pirati dei Caraibi" - interpreta Phillip the Shopkeeper, rendendolo palesemente piratesco. Insomma: il suo personaggio è una chiara citazione di Jack.

Potete guardare il trailer di "Sea of ​​Dawn” con Johnny Depp nei panni di Phillip the Shopkeeper nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il personaggio interpretato da Depp

Il nuovo ruolo di Depp è quello di Phillip the Shopkeeper, un negoziante che si confronterà con uno sventurato esattore (interpretato dall'attore Francisco Rodriguez). Mentre cerca di prenderlo per il naso, Phillip-Depp racconterà incredibili storie in salsa piratesca di giorni passati, trascorsi solcando l’oceano. Il motivo per cui il personaggio di Johnny Depp si  trasforma in una Shahrazād piratesca è per distrarre l’esattore, facendolo fesso insomma.

FAIRFAX, VA - MAY 27: (NY & NJ NEWSPAPERS OUT) Johnny Depp gestures to fans during a recess outside court during the Johnny Depp and Amber Heard civil trial at Fairfax County Circuit Court on May 27, 2022 in Fairfax, Virginia. Depp is seeking $50 million in alleged damages to his career over an op-ed Heard wrote in the Washington Post in 2018.(Photo by Cliff Owen/Consolidated News Pictures/Getty Images)

approfondimento

Johnny Depp vende collezione di stampe per circa 3 milioni di sterline

Il trailer

Nel trailer sentiamo Johnny Depp dire: "Ho avuto delle avventure”. Lo dice prima di accompagnare in maniera furbesca esattore fuori dalla porta.
Il congedo viene corredato dalle seguenti parole d’addio: "Vedo che il tuo viaggio ti aspetta là fuori, con le maree. Sii coraggioso. Sii audace. E fai una ricca colazione al mattino!”. Tanta ironia, vis comica e talento attoriale caratterizzano questa ennesima prova di Depp. Anche se, mettendo da parte la comicità per un attimo, quelle parole con cui esordisce ("Ho avuto delle avventure”) sembrano avere un doppio significato, volendo intendere anche altro rispetto alle avventure rocambolesche di Sparrow: sembra quasi si riferisca anche alle recenti avventure legali dell'attore, tutt'altro che divertenti...

depp_heard_ansa

approfondimento

Depp vs. Heard, l'attrice fa appello e invoca il Primo Emendamento

Il gioco multiplayer "Sea of ​​Dawn"

Il cortometraggio è stato rilasciato per promuovere il lancio del gioco di ruolo multiplayer "Sea of ​​Dawn" di Changyou.

Si tratta di un videogame a tema nautico ambientato nel XVI secolo, nell'era dei grandi esploratori. Utilizza Unreal Engine di Epic Games per replicare digitalmente coste inesplorate e paesaggi mozzafiato.


Il giocatore deve affrontare navi rivali mentre commercia con altri mercanti. La cosa interessante di questo gioco è che, oltre alla rivalità e al commercio, si approfondiscono culture, misteri esotici e lontani. Si ripassa inoltre un bel po' di storia e di mitologia.


"Sea of ​​Dawn" è stato lanciato per la prima volta in Cina su piattaforme di tipo mobile e anche su pc. Il lancio negli Stati Uniti in Europa è previsto per la fine del 2022.

049ffbb3d3ef3cb687d5ef9557943de6

approfondimento

Johnny Depp e Jeff Beck star di Umbria Jazz

La produzione del trailer

Il trailer di "Sea of ​​Dawn" è stato creato dall'agenzia di entertainment Buddha Jones, con sede a Los Angeles. Il corto è stato girato da David Gil, regista di Quriosity Productions.
Secondo i produttori - come riportato dal magazine statunitense Variety - Depp è stato coinvolto fin da subito nella creazione del personaggio del negoziante del trailer.

Il trailer è stato girato alla fine dell'anno scorso a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Quindi le riprese risalgono a ben prima dell'esito del recente processo per diffamazione intentato da Depp contro la sua ex moglie, Amber Heard.

depp_beck

approfondimento

Johnny Depp scrive una canzone sul processo contro Amber Heard

L’ispirazione del personaggio di Depp arriva da un suo dipinto

In una clip che mostra il dietro le quinte del trailer, Johnny Depp racconta che il personaggio del negoziante è stato ispirato da un dipinto ad acquarello realizzato da lui stesso.
"Se c'è un'opportunità per l'umorismo, la prendo”, dice l'attore. "Voglio vedere un personaggio che ha la faccia tosta per fare cose che non farei mai".

Winona Ryder & Johnny Depp (Photo by Barry King/WireImage)

approfondimento

Winona Ryder ricorda la sua separazione da Johnny Depp

Depp reduce del processo

Questa apparizione di Johnny Depp nel trailer di "Sea of ​​Dawn" arriva dopo il tristemente celebre processo durato due mesi, quello relativo alla sua causa per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard.

“In un verdetto del 1° giugno, la giuria ha ritenuto che Heard avesse diffamato Depp alludendo alle accuse di violenza domestica contro di lui in un editoriale del dicembre 2018 e assegnato a Depp 10 milioni di dollari di risarcimento danni”, scrive Todd Spangler su Variety.
Il giornalista americano aggiunge poi una parentesi (letteralmente una parentesi): “(La giuria ha anche ritenuto Depp responsabile per una dichiarazione diffamatoria fatta su Heard dal suo avvocato e le ha assegnato 2 milioni di dollari). Heard ha impugnato la decisione”.

Di seguito potete guardare il trailer di "Sea of ​​Dawn” con Johnny Depp nei panni di Phillip the Shopkeeper.

FAIRFAX, VA - MAY 27: (NY & NJ NEWSPAPERS OUT) Johnny Depp gestures to fans during a recess outside court during the Johnny Depp and Amber Heard civil trial at Fairfax County Circuit Court on May 27, 2022 in Fairfax, Virginia. Depp is seeking $50 million in alleged damages to his career over an op-ed Heard wrote in the Washington Post in 2018.(Photo by Cliff Owen/Consolidated News Pictures/Getty Images)

approfondimento

Johnny Depp patteggia causa per aggressione sul set di City Of Lies

Spettacolo: Per te