The Whale, Brendan Fraser trasformato nel nuovo film di Darren Aronofsky

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @darrenaronofsky

Tra i film in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ci sarà anche l'ultimo lavoro del regista di Requiem for a Dream. Tra i protagonisti Brendan Fraser, irriconoscibile nell’occasione perché dovrà interpretare una persona obesa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, oltre a essere una delle kermesse più importanti in Italia per quanto concerne il cinema, ha un’alta risonanza anche a livello mondiale. Tra i film in concorso nella 79ª edizione, che si terrà da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre 2022, ci sarà anche The Whale di Darren Aronofsky.

Trama e cast di The Whale: Brendan Fraser sovrappeso

The Whale narra la storia di un professore d’inglese di nome Charlie, che combatte con i problemi legati all’obesità e vive da solo in Idaho, precisamente nella periferia di Mormon Country. Debilitato dalla sua salute precaria, tenterà di ricucire il rapporto con sua figlia Ellie, la quale si è allontanata dal padre per motivi che scopriremo una volta vista la pellicola. Il protagonista è Brendan Fraser, che per l’occasione è irriconoscibile perché appare appunto obeso. Oltre a lui, spazio per Sadie Sink che abbiamo imparato a conoscere molto bene nel ruolo di Maxine nella serie tv Stranger Things, show Netflix visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick che ha da poco concluso la sua quarta stagione. Insieme a loro due lavorerà anche Samantha Morton, Ty Simpkins e Hong Chau. The Whale è un adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale di Samuel D. Hunter del 2012, con quest’ultimo che è stato scritturato per occuparsi della sceneggiatura. Il direttore della fotografia è Matthew Libatique, uno dei fidi collaboratori del regista Darren Aronofsky. In merito al progetto, il protagonista Brendan Fraser ha dichiarato: “Sarà un qualcosa che non avete mai visto prima. Questo è tutto ciò che posso dirvi”.

brendan-fraser-kikapress

approfondimento

Batgirl, Brendan Fraser interpreterà il villain del film

La carriera di Brendan Fraser

L’attore di Indianapolis ha debuttato nel mondo del cinema nel 1991 con Dogfight – Una storia d’amore. Inizia a diventare famoso e riscuotere un successo internazionale grazie all’interpretazione di Rick O’Connell della trilogia La mummia (1999), La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). Tra gli altri film da citare ci sono Viaggio al centro della Terra (2008) e Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro (2009). Nel 2022, oltre ad apparire in The Whale, sarà tra i protagonisti di Killers of the Flower Moon diretto da Martin Scorsese. Infine, per quanto concerne le serie tv, il suo ruolo più ricorrente è quello di Cliff Steele (nei flashback) in Doom Patrol, che ha interpretato per le prime tre stagioni. Da segnalare anche alcune apparizioni in Trust (8 episodi) e The Affair – Una relazione pericolosa (6 episodi).

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulla Mostra del Cinema di Venezia 2022

Spettacolo: Per te