The Munsters, il trailer del nuovo film di Rob Zombie ispirato alla sitcom anni '60

Cinema

Camilla Sernagiotto

Il mitico regista ha diffuso il video che anticipa ciò che vedremo nel suo nuovo lungometraggio che riprende l’omonima serie televisiva cult horror comedy. Nel trailer viene rivelato anche che la pellicola uscirà a settembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


È finalmente uscito il trailer di “The Munsters”, l’attesissimo film diretto da Rob Zombie che riprende l’omonima serie televisiva cult horror comedy. Il video che anticipa ciò che vedremo rivela anche che la pellicola uscirà a settembre.
A diffondere il trailer è stato lo stesso Rob Zombie, che l’ha condiviso attraverso il suo profilo di Instagram (trovate il post in fondo a questo articolo).

The Munsters avrà come protagonisti Jeff Daniel Phillips (che interpreterà il protagonista, Herman Munster), la moglie di Rob Zombie, ossia Sheri Moon Zombie, che si calerà nei panni di Lily Munster (la consorte di Herman) e Daniel Roebuck che farà Grandpa Munster (il nonno).

Il cast di The Munsters comprende anche Richard Brake (31, 3 from Hell) che recita nella parte del Dr. Henry Augustus Wolfgang, e Catherine Schell (Space: 1999, The Return of the Pink Panther) che farà Zoya Krupp. 
Dee Wallace, Cassandra “Elvira” Peterson e Jorge Garcia sono gli altri membri del cast, assieme agli attori che hanno recitato nella serie TV originale: Butch Patrick e Pat Priest.

 

Potete guardare il trailer di “The Munsters” nel video che trovate in fondo a questo articolo, condiviso su Instagram dal regista Rob Zombie. Lo trovate anche nel video in alto, in testa a questa a questo articolo.

Il film

“The Munsters” è l’adattamento cinematografico della commedia horror omonima targata anni Sessanta.
Pare che il film non uscirà nelle sale cinematografiche, dato che è distribuito dalla Universal 1440 Entertainment (che è la divisione che si occupa della distribuzione direct-to-video dei progetti Universal, e che dunque dovrebbe far sbarcare la pellicola direttamente sul piccolo schermo).


“Il film sarà distribuito questo autunno da Universal 1440 Entertainment, una divisione di produzione di Universal Filmed Entertainment Group che sviluppa e produce film per la distribuzione mondiale su tutte le piattaforme, non al cinema”, scrive il giornalista Jazz Tangcay sul sempre ben informato magazine Variety.

approfondimento

The Munsters, 1° foto dei mostri del film remake di Rob Zombie

Rob Zombie e il suo sogno di dirigere il film su Herman e famiglia

“The Munsters” è il progetto nel cassetto di Rob Zombie da oltre vent’anni, quindi sicuramente sarà il suo masterpiece.
Famoso per i suoi film horror (“La casa dei 1000 corpi” e “La casa del diavolo”, tra gli altri), Zombie questa volta si dedica al divertimento per famiglie.

Questo suo lungometraggio è tratto dalla sitcom in bianco e nero degli anni '60, mentre la versione di Zombie è a colori.
Ma l’unica differenza sono i colori, poiché anche il film seguirà le avventure della famiglia di mostri benigni che si trasferiscono dalla Transilvania alla periferia americana.

Nel film compare anche Cassandra Peterson, alias la mitica Elvira, che qui interpreta Barbara Carr, un'agente immobiliare. “Qui interpreto questo personaggio che è così diverso da quello che faccio normalmente. Interpreto un personaggio normale, ha rivelato Peterson in un'intervista a Variety, riferendosi al fatto che stavolta stranamente non vestirà i panni gotici e mostruosi della sua Elvira (conosciuta come Elvira, Mistress of the Dark).

Zombie oltre a dirigere è anche autore della sceneggiatura. Gli esterni del film sono stati girati a Budapest, in Ungheria, e l'intero quartiere di Mockingbird Lane (dove abita la famiglia Munsters) è stato costruito da zero dallo scenografo Juci Szurdi.

I costumi del film sono disegnati da Tóth András Dániel e Godena-Juhász Attila. Zombie aveva dato ai fan un assaggio dei modelli creati da Daniel e Attila quando ha condiviso gli schizzi di ciò che avrebbero indossato a letto i suoi Lily e Herman Munster. Il look dettagliato includeva una descrizione della camicia da notte di Herman, completa di bottoni a forma di teschio, mentre la camicia da notte di Lily mostrava un ricamo a ragnatela che arriva fino al pavimento. Zombie ha scritto: "Cosa indossano Herman e Lily a letto? Forse qualcosa del genere! Dai un'occhiata ad alcuni modelli di guardaroba dei nostri fantastici costumisti”, tanto per aggiungere hype al progetto. Missione compiuta, caro Rob Zombie…

Potete guardare il trailer di “The Munsters” nel video che trovate di seguito, condiviso su Instagram dal regista Rob Zombie. Lo trovate anche nel video in alto, in testa a questa a questo articolo.

approfondimento

I 45 migliori film horror

Spettacolo: Per te