The Munsters, 1° foto dei mostri del film di Rob Zombie, remake della serie anni '60

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: Universal Studios

Il cantante e regista statunitense ha offerto il primo sguardo sui protagonisti della sua pellicola che sarà il reboot della mitica sitcom americana anni Sessanta (arrivata in Italia negli anni ’80 con il titolo “I mostri”). Il director ha rivelato che il lungometraggio è attualmente in produzione in Ungheria. E, dato che siamo in odore di Halloween, ha presentato ai follower di Instagram i suoi Herman, Lily e il Conte, interpretati da Jeff Daniel Phillips, Sheri Moon Zombie e Daniel Roebuck

Rob Zombie ha pubblicato la primissima foto del cast del suo "The Munsters”, il film horror comedy che il cantante e regista statunitense sta girando.
Si tratta del remake della mitica sitcom statunitense anni Sessanta, arrivata in Italia due decenni più tardi, negli anni Ottanta, con il titolo “I mostri”.

I protagonisti della foto postata da Rob Zombie su Instagram sono Herman, Lily e il Conte, tutti e tre seduti sulle tipiche sedie da attori.

Come scenario dello scatto c'è la mitica casa dell'altrettanto mitica famiglia mostruosa, quella 1313 Mockingbird Lane House che non sarà soltanto scenario ma certamente una delle protagoniste. Così come era nella situation comedy originale.

Lo stesso Rob Zombie ha rivelato che la pellicola è attualmente in produzione in Ungheria, facendo la gioia dei suoi fan e quella dei cultori di questo show televisivo che ha scritto la storia del piccolo schermo. Ricordiamo che la sitcom "The Munsters" ha infatti aperto la strada al filone horror comedy, assieme allo show concorrente numero uno: La famiglia Addams.

Questi due prodotti televisivi davvero epici hanno debuttato praticamente nello stesso momento, uscendo ciascuna su una delle due emittenti televisive statunitensi principali. Nonché rivali. Ve ne parleremo in maniera più approfondita nei prossimi paragrafi.

I Munsters hanno visto un sequel televisivo dal titolo “The Munsters Today” (in italiano “I mostri vent'anni dopo”), una situation comedy prodotta dal 1988 al 1991, in tre stagioni.
A livello cinematografico, sono usciti “The Mini-Munsters” (1973), “The Munsters' Revenge” (1981), “Here Come the Munsters” (1995) e “The Munsters' Scary Little Christmas” (1996).
Il film di Rob Zombie dovrebbe uscire nel 2022.

Potete guardare la foto con il cast del film “Meet the Munsters” postata sul proprio profilo ufficiale di Instagram dal regista Rob Zombie alla fine di questo articolo.

Il film di Rob Zombie

A rivelarci il cast del suo film è quindi lo stesso regista. La sua foto mostra gli interpreti con i costumi di scena, quasi irriconoscibili. Ma le tipiche sedie di Hollywood con il nome dell'attore scritto sul retro ci rivelano l'arcano.

Gli interpreti sono Jeff Daniel Phillips, Sheri Moon Zombie e Daniel Roebuck.

 

Rob Zombie ha spiegato che ha voluto condividere proprio ora l'immagine perché siamo in prossimità di Halloween.

Since Halloween is rapidly approaching I thought it was the perfect time to MEET THE MUNSTERS! Direct from the set in good old Hungary. I present Herman, Lily and The Count sitting in front of the newly completed 1313 Mockingbird Lane” (tradotto: dato che Halloween è alle porte, ho pensato che fosse il momento perfetto per... conoscere i Mostri! Direttamente dal set nella vecchia cara Ungaria, vi presento Herman, Lily e il Conte, seduti di fronte alla appena completata casa di 1313 Mockingbird Lane).

Queste le parole di Rob Zombie scritte nella didascalia dello scatto. Con tanto di emoticon a tema Halloween, con la zucca intagliata in salsa horror.

famiglia-addams-curiosita

approfondimento

10 cose da sapere sulla famiglia Addams

La sitcom originale

The Munsters è una sitcom cult che mescola commedia e horror, prodotta negli Stati Uniti.

Ha esordito il 24 settembre 1964 su CBS, mentre sulla rivale ABC debuttava La famiglia Addams.

 

I protagonisti di The Munsters sono un nucleo familiare sui generis, quello di una famiglia di mostri che vivono in una casa lugubre e inquietante.
Il capostipite è il padre, Herman, una sorta di mostro di Frankenstein. La moglie Lily assomiglia a sua volta alla moglie del mostro di Frankenstein, ricordando anche vagamente i tratti di una vampira.

 

Invece è chiaramente un vampiro il nonno, il Conte. Quest'ultimo è vestito con gli abiti tipici del Conte Dracula di Bela Lugosi.
Non manca all’appello nemmeno il lupo mannaro: il figlio di Herman e Lily, il piccolo Eddie Wolfgang, è un lupo mannaro in erba. Infine c'è Marilyn, che è Marylin (Monroe) di nome e di fatto: bionda, bellissima, molto simile alla diva di cui porta il nome, è la nipote di Herman e Lily ed è l'unico membro non mostruoso della famiglia.

FilmHalloween_Comingsoonit

approfondimento

10 tra i migliori film horror da vedere o rivedere a Halloween

Le analogie con La famiglia Addams

Proprio nello stesso periodo in cui I Munsters debuttavano sul network televisivo statunitense CBS, un altro show molto simile in tutto e per tutto esordiva sulla rete rivale, la ABC. Stiamo parlando della celeberrima sitcom La famiglia Addams, un'opera che ha avuto maggiore successo in tutto il mondo rispetto a I Munsters.

 

Le somiglianze tra i due prodotti sono moltissime: si tratta di due situation comedy, entrambe in bianco e nero. Tutte e due raccontano di una famiglia mostruosa che abita in una casa lugubre ma che si rivela comunque quasi normale nei modi, di certo amabili.

 

Una delle poche differenza palesi tra le due opere è il fatto che per I mostri si parla di una natura soprannaturale dei protagonisti dichiarata e palese. Invece per gli Addams la componente soprannaturale è implicita, benché i membri di questa famosa famiglia mostrino capacità non certo umane.

 

L'altra grande differenza è il livello socioeconomico familiare: gli Addams sono una famiglia agiata in cui nessuno lavora perché possono contare su una notevole ricchezza mentre Herman & Co. sono la tipica famiglia statunitense con il padre lavoratore e la moglie casalinga. Oltre a esordire nello stesso anno, le due sitcom si conclusero assieme: entrambe nel 1966.

Ecco la foto con il cast del film “The Munsters” postata sul proprio profilo ufficiale di Instagram dal regista Rob Zombie alla fine di questo articolo.

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 12:  (L-R) Nate Mendel, Taylor Hawkins, Dave Grohl, Chris Shiflett and Pat Smear of the Foo Fighters arrive at the 54th Annual GRAMMY Awards held at Staples Center on February 12, 2012 in Los Angeles, California.  (Photo by Larry Busacca/Getty Images For The Recording Academy)

approfondimento

I Foo Fighters protagonisti di un film horror comedy

Spettacolo: Per te