Dennis Quaid, Lucy Liu e Gabrielle Union con Jake Gyllenhaal nel film Strange World

Cinema
©Disney

Il nuovo film d’animazione Disney Strange World presenta un importante cast di doppiatori. Oltre a Jake Gyllenhaal, ci sono anche Dennis Quaid, Lucy Liu, Gabrielle Union e Jaboukie Young-White

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Mercoledì 23 novembre è prevista l’uscita in tutte le sale cinematografiche del nuovo film d’animazione Disney Strange World. Tra i doppiatori, spiccano personaggi del calibro di Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid, Lucy Liu, Gabrielle Union e anche Jaboukie Young-White.

Quali personaggi doppieranno gli attori?

Innanzitutto, analizziamo brevemente la trama del cartone animato. La storia è incentrata sulla famiglia Clade, esploratori leggendari, che si addentrano in un mondo completamente differente da quello che conosciamo. I membri sono nonno Jaeger Clade, doppiato da Dennis Quaid, poi troviamo Ethan, nipote di Jaeger, che ha la voce di Jaboukie Young-White. A seguire, ecco Meridian, moglie del Cercatore Clade, doppiata da Gabrielle Union mentre suo marito ha la voce di Jake Gyllenhaal. Infine, Lucy Liu è stata scelta per doppiare Callisto Mal, capo di Avalonia, la regione fantastica dove si svolgono le vicende di Strange World. Lo scorso 6 giugno, attraverso il proprio canale Youtube, la Walt Disney ha pubblicato un teaser trailer della pellicola di poco meno di un minuto e mezzo, dove ci vengono mostrate alcune avventure della famiglia Clide. Come si legge nelle scritte in sovrimpressione, “niente sarà come sembra in questo mondo” ed effettivamente è così, perché vediamo rocce che si staccano dalle montagne e camminano da sole, oppure pesci volanti o mostri dai grandi tentacoli. In uno dei dialoghi mostrati, vediamo il capo di Avalonia (Lucy Liu) che si rivolge al Cercatore Clade (Jake Gyllenhaal): “Se vuoi tirarti indietro, questo il momento di farlo”. Alla risposta “veramente?” del Cercatore Clade, Callisto Mal replica con veemenza: “No! Ti sto prendendo in giro. Facciamo la storia”. Il regista della pellicola sarà Don Hall, che vanta in carriera altri film d’animazione come Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (2011), Big Hero 6 (2014), Oceania (2016) e Raya e l’ultimo drago (2021).

t

approfondimento

Strange World, nuovo film d'animazione Disney: data d'uscita e FOTO

La data di uscita di Strange World

Il lungometraggio animato sarà visibile in tutte le sale a partire da mercoledì 23 novembre, alla vigilia del Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti d’America. Il Thanksgiving Day è una delle ricorrenze più importanti negli USA, che si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre, che nel 2022 sarà il 24 del mese. La festa viene organizzata come segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno appena trascorso. Tra i cibi più classici da consumare, ovviamente, c’è il grande tacchino ripieno che, generalmente, viene mangiato in casa proprio a rinforzare il legame con la famiglia. L’uscita nelle sale cinematografiche fissata al 23 novembre potrebbe, in tal senso, favorire un buon incasso al botteghino proprio perché sarà un weekend di festa.

animates-movies

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Spettacolo: Per te