Neve Campbell non tornerà in Scream 6: "L'offerta non era adeguata"

Cinema
©Getty

L'attrice ha ammesso di non aver trovato un accordo economico adatto al suo ruolo nella saga. “Come donna devo lavorare molto duro per stabilire il mio valore”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L'uscita di Scream 6 è prevista per il 2023, ma sembra proprio che non avrà nel cast la sua protagonista più importante: Neve Campbell. L'attrice, che nella saga interpreta Sidney Prescott, ha spiegato a Deadline le ragioni dietro questa scelta.

Neve Campbell, le sue parole

“Devo dire con tristezza che non farò il prossimo Scream” ha raccontato Neve Campbell a Deadline, sorprendendo i tanti fan della saga horror. “Come donna devo lavorare molto duro nella mia professione per stabilire il mio valore, specialmente quando si parla di Scream. L'offerta che mi hanno presentato per me non equivaleva al valore che ho sempre portato al franchise” ha rivelato l'attrice, spiegando che abbandonare il film per lei è stato molto difficile. Poi ha voluto mandare un messaggio ai fan di Scream. “Vi voglio bene. Mi avete sempre sostenuto tantissimo. Sarò per sempre grata a voi e a quello che questa saga mi ha dato negli ultimi venticinque anni”. Una notizia arrivata a sorpresa: l'ultimo Scream, uscito nel 2022, ha avuto molto successo: ha incassato nel mondo 140 milioni di dollari a fronte di un costo di appena 24. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett si erano così subito messi al lavoro sul sesto capitolo della saga, ma la rinuncia di Neve Campbell porterà probabilmente grandi cambiamenti all'interno della trama.

dermot-mulroney-kikapress

approfondimento

Scream 6, Dermot Mulroney si aggiunge al cast del film

Neve Campbell lascia Scream, il commento di David Arquette

Dopo l'annuncio di Neve Cambell è arrivata la reazione di un altro dei protagonisti della saga, David Arquette. Parlando con ComicBook, l'attore ha fatto sapere di rispettare la decisione della collega, ma che la saga non sarà più la stessa senza di lei. “Mi sarebbe piaciuto vederla tornare nel prossimo film, perché un film di Scream senza Sidney è un po' un cattivo presagio e non sarà la stessa cosa, ma capisco la sua decisione. È business, alla fine della fiera” ha commentato Arquette, ammettendo che la produzione deve riuscire a stare dentro ad un budget preciso per riuscire a realizzare la pellicola. Per il futuro, però, l'attore è speranzoso. “Ma Sydney è ancora viva! Magari potrà tornare in un futuro capitolo, anche se penso che spetti ai fan chiederlo”. Nel sesto capitolo di Scream, quindi, tornerà solo Courtney Cox visto che nemmeno David Arquette ci sarà, a causa delle sorti del suo personaggio Dwight Riley.

scream cover - paramount pictures

approfondimento

Scream 5, pubblicato il trailer finale del film

Spettacolo: Per te