Scream 5, pubblicato il trailer finale del film

Cinema

Il quinto capitolo del franchise horror creato da Wes Craven e Kevin Williamson arriverà nei cinema il 13 gennaio 2022

È stato pubblicato il trailer finale di Scream 5, quinto capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craver e Kevin Williamson. La pellicola sarà al cinema a partire dal 13 gennaio 2022.

Scream 5, cosa sappiamo

Ecco la sinossi di Scream 5: “Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto”. Il cast include la protagonista storica Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) che tornano a interpretare i loro ruoli iconic insieme ai nuovi arrivati del franchise Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar. Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett: si tratta del primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, deceduto nel 2015.

SCM_INTL_DIGITAL_MONTAGE_TEASER_INSTA_ITA

approfondimento

Scream, la nuova locandina rivela: "Il killer è su questo poster"

Scream 5, le parole di Neve Campbell

Recentemente Neve Campbell ha parlato del suo ritorno nella saga di Scream per la prima volta senza Wes Craven: "Eravamo preoccupati per il fatto di farlo senza Wes, perché lui era il maestro e la ragione per cui questi film sono così fantastici ma Matt e Tyler ci hanno scritto una lettera nella quale dicevano di essere diventati registi grazie a Wes Craven ed è per questo che hanno realizzato 'Finché morte non ci separi', proprio per i film di Scream, e non credevano al fatto di aver avuto l'opportunità anche solo di scriverci una lettera e fare uno di quei film. Quindi hanno proprio impostato il tono del loro entusiasmo e del loro amore, per onorare davvero l'eredità di Wes. Mi sono sentita a mio agio nel fidarmi di loro e 'Finché morte non ci separi' è un film straordinario, quindi sembravano le persone giuste".

scream-webphoto

approfondimento

Scream 5, le immagini inedite

Spettacolo: Per te