Scream 5, pubblicato il trailer finale del film

Cinema

Il quinto capitolo del franchise horror creato da Wes Craven e Kevin Williamson arriverà nei cinema il 13 gennaio 2022

È stato pubblicato il trailer finale di Scream 5, quinto capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craver e Kevin Williamson. La pellicola sarà al cinema a partire dal 13 gennaio 2022.

Scream 5, cosa sappiamo

approfondimento

Scream, la nuova locandina rivela: "Il killer è su questo poster"

Ecco la sinossi di Scream 5: “Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto”. Il cast include la protagonista storica Neve Campbell (“Sidney Prescott”), Courteney Cox (“Gale Weathers”) e David Arquette (“Dewey Riley”) che tornano a interpretare i loro ruoli iconic insieme ai nuovi arrivati del franchise Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar. Il film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett: si tratta del primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, deceduto nel 2015.

Scream 5, le parole di Neve Campbell

approfondimento

Scream 5, le immagini inedite

Recentemente Neve Campbell ha parlato del suo ritorno nella saga di Scream per la prima volta senza Wes Craven: "Eravamo preoccupati per il fatto di farlo senza Wes, perché lui era il maestro e la ragione per cui questi film sono così fantastici ma Matt e Tyler ci hanno scritto una lettera nella quale dicevano di essere diventati registi grazie a Wes Craven ed è per questo che hanno realizzato 'Finché morte non ci separi', proprio per i film di Scream, e non credevano al fatto di aver avuto l'opportunità anche solo di scriverci una lettera e fare uno di quei film. Quindi hanno proprio impostato il tono del loro entusiasmo e del loro amore, per onorare davvero l'eredità di Wes. Mi sono sentita a mio agio nel fidarmi di loro e 'Finché morte non ci separi' è un film straordinario, quindi sembravano le persone giuste".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.