Io e Lulù, un video in esclusiva del primo film diretto da Channing Tatum

Cinema

Arriva il 12 maggio il primo lungometraggio da regista per la star di Hollywood che, in questa toccante commedia, racconta l'amicizia profonda tra un uomo e la sua cagnolina

Dal prossimo 12 maggio, distrubuito dalla Notorius sbarcherà in sala il film Io e Lulù, firmato Reid Carolin e Channing Tatum che per la prima volta è qui in veste di protagonista e regista. Una pellicola fortemente voluta dallo stesso Tatum che infatti ha voluto omaggiare  la sua cagnolina Lulù, mancata nel 2018. 

The Lost City cast

approfondimento

The Lost City, cast del film con Sandra Bullock e Channing Tatum. FOTO

Notorious Pictures.

La trama del film

Io e Lulù, Dog nel titolo originale, è la storia d’amicizia tra un uomo e il suo amico a quattro zampe, una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e la simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura. Tutto molto semplice se non fosse che Lulù è un  agitato cane da pastore belga Malinois che ha vissuto per molti anni con il suo addestratore Ranger Riley Rodriguez. Purtroppo, Rodriguez è morto, e toccherà a Briggs far salire questo cane sul suo Bronco dell'84 e guidarlo lungo la costa del Pacifico fino ad arrivare alla famiglia di Rodriguez, in tempo per il funerale in Arizona. Nessun film che tratti di un viaggio in macchina è divertente senza accadimenti bizzarri. Ma lungo la strada Briggs e Lulù legano in un modo inaspettato, anche attraverso disavventure con irascibili coltivatori di marijuana, un furto d'auto e una truffa in un hotel di lusso, (Lulù ha bisogno di un letto comodo, così dice una sensitiva che incontrano sulla loro strada). Inutile dire che Lulù e Briggs portano entrambi un ingombrante bagaglio emotivo in questo viaggio.

Edit

approfondimento

Zoe Kravitz e Channing Tatum sono una coppia

Notorious Pictures.

La genesi del film

L’idea di Io e Lulù, che Channing Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin e la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier's Best Friend, che i due avevano realizzato, sempre assieme, per HBO. Una volta perso il suo adorato cane, Tatum ha, infatti, sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che unisce l'uomo al suo fido compagno per esorcizzare e superare il dolore. Per la serie, anche i duri di Hollywood hanno un cuore tenero.

Dog Tatum

approfondimento

Dog, il trailer del primo film da regista con Channing Tatum

Il trailer del film

Spettacolo: Per te