Arriva il 12 maggio il primo lungometraggio da regista per la star di Hollywood che, in questa toccante commedia, racconta l'amicizia profonda tra un uomo e la sua cagnolina
Dal prossimo 12 maggio, distrubuito dalla Notorius sbarcherà in sala il film Io e Lulù, firmato Reid Carolin e Channing Tatum che per la prima volta è qui in veste di protagonista e regista. Una pellicola fortemente voluta dallo stesso Tatum che infatti ha voluto omaggiare la sua cagnolina Lulù, mancata nel 2018.
approfondimento
The Lost City, cast del film con Sandra Bullock e Channing Tatum. FOTO
La trama del film
Io e Lulù, Dog nel titolo originale, è la storia d’amicizia tra un uomo e il suo amico a quattro zampe, una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e la simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura. Tutto molto semplice se non fosse che Lulù è un agitato cane da pastore belga Malinois che ha vissuto per molti anni con il suo addestratore Ranger Riley Rodriguez. Purtroppo, Rodriguez è morto, e toccherà a Briggs far salire questo cane sul suo Bronco dell'84 e guidarlo lungo la costa del Pacifico fino ad arrivare alla famiglia di Rodriguez, in tempo per il funerale in Arizona. Nessun film che tratti di un viaggio in macchina è divertente senza accadimenti bizzarri. Ma lungo la strada Briggs e Lulù legano in un modo inaspettato, anche attraverso disavventure con irascibili coltivatori di marijuana, un furto d'auto e una truffa in un hotel di lusso, (Lulù ha bisogno di un letto comodo, così dice una sensitiva che incontrano sulla loro strada). Inutile dire che Lulù e Briggs portano entrambi un ingombrante bagaglio emotivo in questo viaggio.
approfondimento
Zoe Kravitz e Channing Tatum sono una coppia
La genesi del film
L’idea di Io e Lulù, che Channing Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin e la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier's Best Friend, che i due avevano realizzato, sempre assieme, per HBO. Una volta perso il suo adorato cane, Tatum ha, infatti, sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che unisce l'uomo al suo fido compagno per esorcizzare e superare il dolore. Per la serie, anche i duri di Hollywood hanno un cuore tenero.