Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Downton Abbey 2, nuova featurette del film. VIDEO

Cinema

Il nuovo video fa il punto sulla storia della saga raccontata fino ad oggi. La clip è la prima parte di una serie di contenuti extra che saranno rilasciati prima dell'uscita del film

Condividi:

A poco più di una settimana dall'uscita nelle sale di Downton Abbey 2 – Una nuova era, Universal Pictures ha diffuso un nuovo video di contenuti speciali che piacerà molto ai fan in attesa del debutto al cinema della pellicola, sequel dell'acclamata serie tv. Il film diretto da Simon Curtis sarà disponibile per il grande pubblico al cinema a partire dal 28 aprile, data che precede di un giorno l'uscita nelle sale del Regno Unito. Negli States il film arriverà invece dal 20 maggio.

La clip con le interviste al cast del film

Il conto alla rovescia per il tanto atteso film di Downton Abbey è finalmente giunto agli sgoccioli; con il nuovo video, una clip di quasi tre minuti, il vasto pubblico di spettatori della serie tv britannica può iniziare ad immergersi nelle atmosfere d'epoca dello show, raccontate dalla voce degli interpreti, protagonisti della nuova avventura.

Il viaggio nei luoghi del nuovo film è condotto dalla presentatrice Clara Amfo che conduce il pubblico dietro le quinte del lungometraggio. Le atmosfere della saga ideata da Julian Fellowes sono immediatamente riconoscibili e i più emozionati sono proprio i membri del cast, tornati a vestire i panni dei loro storici personaggi.
Michelle Dockery, interprete di Lady Mary, è la prima a confermare che le cose stanno cambiando a Downton Abbey. Allen Lech, l'attore che recita nel ruolo di Tom Branson, anticipa che nel film saranno mostrate le nozze del suo personaggio con Lucy Smith, evoluzione di quanto raccontato nel primo film del 2019, seguite dalla luna di miele sulla Riviera francese, una tappa irrinunciabile per i nobili del tempo. Hugh Boneville, l'attore che interpreta Robert Grantham, anticipa un altro tema della nuova storia, ovvero, l'invasione di attori e troupe cinematografiche nella tenuta in cambio di denaro necessario per il suo mantenimento. L'ingresso del cinema nella routine quotidiana della famiglia rappresenterà una vera ventata di modernità e sarà interessante per gli spettatori osservare il conseguente effetto metafilmico, ossia le riprese di un film nel film.

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile 2022 in streaming e al cinema FOTO

L'atteso ritorno a Downton Abbey

I produttori sono molto contenti di quanto è stato realizzato per Downton Abbey 2 - Una nuova era, un titolo la cui lavorazione è stata effettuata nel mezzo della pandemia, che ha pesato anche sulla distribuzione, con la data del debutto al cinema inizialmente fissata per Natale 2021 e spostata in avanti più volte. La pellicola sarà l'occasione per tornare in sala, piangere ed emozionarsi, riassaporando le atmosfere della saga in onda dal 2010 sul piccolo schermo che ha conquistato milioni di spettatori. La clip si chiude con le parole del produttore Gareth Neame che assicura che nel nuovo capitolo si sarà un formidabile mix di tragedia, lacrime, storie d'amore e risate.

approfondimento

Downton Abbey: una nuova era, il trailer del secondo film