Jason Momoa sarà nel cast del live action firmato Warner Bros. Minecraft

Cinema
©Getty

Periodo denso di impegni per Jason Momoa che, dopo averlo visto in See e in Dune, sarà uno dei protagonisti del live-action Minecraft, incentrato sul videogioco per PC più venduto di sempre

Per Jason Momoa, il Khal Drogo de Il Trono di Spade, è un periodo ricco di impegni lavorativi. L’attore originario delle isole Hawaii, infatti, lo abbiamo visto in veste di narratore del documentario incentrato su Duke “The Big Kahuna” Kahanamoku, campione olimpico considerato l’inventore del surf, e non solo. Jason Momoa è protagonista della serie tv See in onda su Apple TV (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ed è presente anche nel film Dune da pochi mesi uscito al cinema. Prossimamente, lo vedremo in Slumberland su Netflix, in The Last Manhunt, in The Lost Kingdom e, nel 2023, nel decimo capitolo di Fast & Furious, dove sarà l’antagonista principale di Dominic Toretto, ancora interpretato da Vin Diesel. Insomma, un periodo denso di impegni che però non finisce qui, dal momento che Jason Momoa sarà anche nel cast di Minecraft, live action a firma della Warner Bros.

Trama e data di uscita di Minecraft

Ispirato all’omonimo videogioco per PC, gli unici dettagli della trama riguardano Ender Dragon, antagonista del live-action, che sta mettendo a soqquadro il mondo circostante: proveranno a fermarlo una giovane ragazza e il suo gruppo di alleati. Il film è in lavorazione dal 2019 e, in realtà, era previsto nelle sale cinematografiche lo scorso 4 marzo. Alcune divergenze con il regista Peter Sollett, però, hanno portato non solo al rinvio della pellicola a data da destinarsi ma anche a un cambio del regista stesso, con il film ora nelle mani di Jared Hess. Come produttori, invece, vedremo Mary Parent e Rory Lee dopo il grande successo di Dune. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Jason Momoa, l’unica certezza però è che Minecraft si aggiungerà ai tanti lavori già fatti e in programma per l’attore.

jason-momoa-kikapress-5

approfondimento

Fast and Furious 10, le parole di Jason Momoa sul film

Il grande successo di Minecraft tra i gamer

Minecraft è ormai da oltre 10 anni sul mercato, essendo uscito per PC nel novembre 2011. È un videogioco open world, cioè dove si può esplorare senza limiti il mondo circostante, creato dal programmatore svedese Markus Persson. I giocatori hanno la possibilità di fare diverse cose in Minecraft, tipo costruire edifici andando alla ricerca dei materiali più utili a riguardo. Oltre a questo, però, possono anche battagliare con i loro nemici virtuali, ma anche allearsi per sconfiggere un nemico più potente. Le modalità di gioco principali sono tre. La prima è Sopravvivenza e, come indica il nome, i giocatori devono resistere il più a lungo possibile nel gioco e cercare di battere l’antagonista Ender Dragon. La seconda modalità è Creativa, quella più facile perché il giocatore è immune dagli attacchi e può addirittura volare, avendo accesso a risorse illimitate. Infine, abbiamo la Spectator dove il giocatore può addirittura attraversare i blocchi presenti. I numeri sottolineano l’enorme successo di Minecraft, dal momento che vanta oltre 238 milioni di copie vendute, che lo rendono il videogioco più venduto della storia. Con queste premesse e un certo Jason Momoa presente, è facile ipotizzare che anche il prossimo live-action sarà un grande evento.

jason-momoa_getty

approfondimento

Jason Momoa realizzerà una serie tv sulla colonizzazione delle Hawaii

Spettacolo: Per te