The Northman, il nuovo trailer del film con Alexander Skarsgård

Cinema

Il 21 aprile esce nelle sale italiane The Northman, nuovo film di Robert Eggers. Nelle scorse ore è stato svelato il nuovo trailer della pellicola dal cast stellare

Tra i tanti film in uscita ad aprile, il prossimo giovedì 21 aprile sbarcherà nelle sale The Northman. La pellicola sarà il terzo lavoro del regista Robert Eggers, che abbiamo già visto in passato con The Witch nel 2015 e The Lighthouse nel 2019. Il lungometraggio è già visibile negli Stati Uniti essendo uscito lo scorso 8 aprile.

Il nuovo trailer di The Northman

Dopo le prime immagini della pellicola, è stato diffuso un nuovo trailer dalla durata di 1:52 minuti. Prima di analizzare i contenuti del video, ricordiamo in breve la trama del film. Esso è ambientato nell’Islanda del X secolo e il protagonista è il principe Amleth. Da giovane egli ha assistito all’omicidio del padre da parte di suo zio che, dopo averlo fatto fuori, si è preso sia il trono che la moglie, cioè la madre di Amleth. A distanza di quasi vent’anni, Amleth decide di tornare per vendicarsi del sopruso da parte dello zio. Tornando al trailer, come prima scena vediamo appunto in primo piano un Amleth più maturo e con lo sguardo decisamente rabbioso. In seguito, il video è tutto un susseguirsi di scontri e di battaglie tra le impervie vie innevate dell’Islanda.

the-northman

approfondimento

The Northman, i character poster dei personaggi del nuovo film

Il cast di The Northman

Gli attori che vedremo il prossimo 21 aprile in The Northman sono piuttosto famosi e con un giusto mix tra chi ha fatto la storia del cinema e chi, essendo più giovane, sta per farla. Il protagonista Amleth è interpretato da un irriconoscibile Alexander Skarsgård, che per l’occasione ha attuato una vera e propria trasformazione fisica. Infatti, da vero guerriero vichingo, egli ha capelli lunghi e una barba molto folta, oltre a un fisico massiccio. Sua madre, la regina Gudrun, ha il volto di Nicole Kidman che torna a lavorare con Alexander Skarsgård dopo le prime due stagioni della serie tv drammatica Big Little Lies. In questo lavoro, dove troviamo altre attrici d’eccezione come Zoe Kravitz, Meryl Streep, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, curiosamente Nicole Kidman interpretava Celeste, moglie del violento Perry che, altro non era, che lo stesso Alexander Skarsgård. Proseguendo nell’elenco del cast di The Northman, ecco Ethan Hawke nel ruolo del re Aurvandil, anch’egli piuttosto irriconoscibile nei suoi abiti da vichingo. Parlando di giovani promesse del cinema mondiale, in The Northman vedremo anche Anja Taylor-Joy nei panni di Olga. Essendo ambientato in Islanda, non potevano non figurare attori locali come Björk che sarà la Profetessa oppure Ingvart Eggert Sigurdsson che interpreta uno stregone e Hafpor Julius Bjornsson che sarà Thorfnirr. Infine, nel cast è presente anche Willem Defoe, che abbiamo ammirato anche nei panni del Goblin nel primo lungometraggio dedicato a Spider-Man con Tobey Maguire a interpretare l’Uomo Ragno. The Northman è stato realizzato in collaborazione con Sjon Sigurdsson, scrittore e poeta islandese che ha aiutato Robert Eggers nella stesura di un film che si appresta a riscuotere un grande successo nelle sale. D’altronde, con questo cast, sarebbe difficile pensare il contrario.

I migliori film aprile cover - Marvel Entertainment

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te