Bullet Train, una foto del nuovo film di Brad Pitt

Cinema
©Getty

Empire ha svelato una nuovo foto di Bullet Train, film in uscita il prossimo luglio e con protagonista Brad Pitt, ladro in crisi esistenziale

Il bello di un film è che può mischiare diversi generi al suo interno. Per intenderci, un lungometraggio può essere interamente comico, drammatico od horror, ma nulla vieta che possa presentare sfumature completamente opposte al suo interno. Quante volte, infatti, abbiamo assistito a delle battute ironiche in lungometraggi di un genere completamente opposto? Questo è il caso di Bullet Train, ultima “fatica” di Brad Pitt che vedremo in tutte le sale a partire dal prossimo luglio.

Empire svela una nuovo foto di Bullet Train

Il sito Empire ha pubblicato in esclusiva un nuovo scatto della pellicola, dove vediamo in primo piano Brad Pitt con cappello, occhiali e una piccola valigia stile 24 ore in mano all’interno di un treno. Bullet Train è un film di base d’azione e thriller, ma che presenta evidenti tendenze comiche e, di questo, ce ne accorgiamo nel trailer ufficiale. La storia, innanzitutto, è incentrata sulle vicende di Ladybug (Brad Pitt), ladro che sta attraversando una crisi esistenziale cui viene affidato il compito di recarsi in Giappone e recuperare la valigia di cui abbiamo fatto cenno in precedenza. Nel corso del trailer, intuiamo che le scene d’azione sono molte, così come però quelle comiche. Ad esempio, proprio all’inizio, vediamo Ladybug minacciare con la pistola un passeggero che ha di fronte, il quale però gli intima di stare zitto perché i due si trovano in un vagone dove bisogna rispettare il silenzio. Inutile dire che le cose prenderanno una piega diversa, nonostante la protesta di una vecchietta che sembra non curarsi della zuffa tra i due. In seguito, vediamo Ladybug lottare con un altro personaggio. I due, però, vengono improvvisamente interrotti da un’addetta che offre loro alcuni servizi come cibi e bevande. Sorprendentemente, la lotta s’interrompe per permettere a Ladybug di comprarsi una bottiglia d’acqua, tentare di convincere il suo nemico a fermare le ostilità, che però riprendono non appena l’addetta esce fuori dalla stanza. Non mancano, poi, scene al limite dell’inverosimile tra inseguimenti e persone sospese su un treno in corsa, proprio come un vero film d’azione che si rispetti.

brad-pitt_getty

approfondimento

Bullet Train: trailer del thriller di David Leitch con Brad Pitt

Il cast di Bullet Train

Oltre al già citato Brad Pitt, troviamo Sandra Bullock, Joey Kin, Zazie Beetz, Aaron Taylor-Johnson, Hiroyuchi Sanada, Michael Shannon, Logan Lerman, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Pasha D. Lychnikoff, Masi Oka e Miraj Grbic. Il film è diretto da David Leitch, non nuovo a questo genere di film che mischiano diversi generi. Il suo debutto, infatti, seppur non accreditato, risale al 2014 con John Wick. Il primo lavoro riconosciutogli interamente, però, è Atomica Bionda del 2017 con Charlize Theron come protagonista. A seguire, ecco Deadpool 2 nel 2018 con Ryan Reynolds e Fast & Furious – Hobbes & Shaw del 2019, spin-off della saga di Fast & Furious con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham. Il regista, che è anche un noto stuntman, ha partecipato in questa versione in alcuni film di successo come Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco del 2001 e The Bourne Legacy del 2012.

GettyImages-sandra_bullock_hero_d

approfondimento

Sandra Bullock: una vita sul grande schermo. FOTO

Spettacolo: Per te