Aquaman 2, Amber Heard rischia di perdere il ruolo per problemi con Jason Momoa

Cinema
@Warner Bros.

Scarsa chimica tra l'attore e l'attrice, in queste ore anche protagonista del processo per diffamazione intentato dall’ex marito Johnny Depp

Guai in arrivo per Amber Heard? In queste ore l’attrice è impegnata in Virginia, per difendersi contro le accuse di diffamazione dell’ex marito Johnny Depp, a causa di un articolo pubblicato dal Washington Post qualche anno fa in cui la Heard accusava l’uomo di violenza domestica.

Proprio grazie alle deposizioni, che saranno utilizzate nel corso del processo, sembrerebbero essere emersi alcuni retroscena sulla possibile esclusione di Amber Heard dal film Aquaman 2. Secondo Walter Hamada, il Presidente della DC Films, la Warner Bros avrebbe valutato la possibilità di non rinnovare il contratto dell’attrice, per problemi di chimica con Jason Momoa.

Amber Heard sarà ancora nel cast di Aquaman 2

Nonostante le voci insistenti, la Warner Bros ha deciso di confermare Amber Heard, che sarà ancora una volta Mera, la figlia del re Nereus nel film Aquaman e il regno perduto. L’attrice, però, non ha potuto rinegoziare il suo (già lauto) cachet. I suoi agenti sostengono che tutto questo sia stato causato dallo scandalo che l’ha vista coinvolta negli ultimi anni e che continua a perseguitarla. Il processo a suo carico, intentato da Johnny Depp, dovrebbe durare circa sei settimane e potrà essere visto online sulla pagina YouTube Law&Crime Network.

L’attrice ha inoltre dichiarato di essere stata letteralmente abbandonata da un noto marchio di moda, dopo avere girato una campagna pubblicitaria per ben due anni. Inoltre, sostiene che le siano state fatte molte domande sulla sua reale capacità di mantenere il suo ruolo in Aquaman.

collage depp

approfondimento

Johnny Depp contro Amber Heard, al via il processo in Virginia

La trama e il cast di Aquaman 2

Il 16 dicembre 2022 arriverà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo della saga di Aquaman. Il lungometraggio vede confermata la presenta di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista James Wan.

Ecco la sinossi ufficiale: “Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman è costretto a stringere un patto difficile con un improbabile alleato, per proteggere Atlantide e il mondo da una minaccia irreversibile.”

Oltre a Jason Momoa, Aquaman 2 vede il ritorno, seppur dibattuto, di Amber Heard (Mera) e di altri attori, tra cui Temuera Morrison (Tom Curry), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Patrick Wilson (Ocean Master), Randall Park (Dr Stephen Shin) e Dolph Lundgren (King Nereus). Al cast originario si aggiungono Pilou Asbaek, in un ruolo ancora non noto, Indya Moore (Karshon aka Lo Squalo), Jani Zhao (Stingray) e infine Vincent Regan (re Atlan, precedentemente interpretato da Graham McTavish).

Aquaman 2

approfondimento

Aquaman e il Regno Perduto, nuova sinossi del sequel con Jason Momoa

Spettacolo: Per te