Animali Fantastici - I Segreti Di Silente, pubblicato il trailer finale del film

Cinema

È stato svelato il trailer finale, in lingua originale, di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, terzo capitolo della saga. Il film uscirà nelle sale italiane mercoledì 13 aprile

Per i più accaniti fan di Harry Potter, se nomini Animali fantastici e dove trovarli si pensa immediatamente a uno dei libri che gli studenti utilizzano a Hogwarts nella materia Cura delle Creature Magiche. Prendendo spunto dal titolo del suddetto volume, nel 2016 è sbarcato nelle sale cinematografiche l’omonimo film con protagonista il magizoologo Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne. La trasposizione è uno spin-off/prequel delle avventure di Harry Potter perché ambientato anni prima delle vicende del maghetto con gli occhiali e con la cicatrice a forma di saetta sulla fronte.

Animali Fantastici – I Segreti di Silente sbarca al cinema: ecco il trailer finale

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile 2022 in streaming e al cinema FOTO

Nel 2018 è uscito il sequel Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald e nelle prossime ore le sale italiane accoglieranno il terzo capitolo della saga intitolato Animali Fantastici – I Segreti di Silente. La pellicola sarà visibile al cinema da mercoledì 13 aprile e la storia riprende dal finale del secondo film, quando Credence Barebone scopre, in realtà, di essere Aurelius Silente, fratello perduto di Albus, il preside più importante della storia di Hogwarts. La Warner Bros ha diffuso il trailer finale del lungometraggio, in lingua originale e dalla durata di circa 2 minuti, dove si vedono i protagonisti impegnati a lottare contro il malvagio Gellert Grindelwald. Nel trailer possiamo intuire che la relazione tra Albus Silente e lo stesso Grindelwald, un tempo molto amici (o forse anche qualcosa di più), sarà esplorata più nel dettaglio.

Il cast del film

approfondimento

Animali Fantastici: I Segreti di Silente, svelati i nuovi poster

Le riprese del film, terzo capitolo sui cinque previsti, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 ma, a causa dello scoppio della pandemia COVID-19, sono state posticipate al 20 settembre seguente. Nel corso della lavorazione, ci sono state più interruzioni dovute proprio alla positività di alcuni membri del cast e della produzione, con il film concluso nel febbraio 2021. Eddie Redmayne riprende il ruolo del protagonista Newt Scamander, così come Jude Law quello di Albus Silente, Dan Fogler quello di Jacob Kowalski, l’amico babbano di Scamander, Katherine Waterston quello di Tina Goldstein e Alison Sudol quello di Queenie Goldstein, sorella di Tina. Una menzione a parte meritano i personaggi di Gellert Grindelwald e Credence Barebone/Aurelius Silente. A causa delle controversie con l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è stato costretto ad abbandonare il ruolo del principale antagonista che ha interpretato nelle prime due pellicole, con Mads Mikkelsen a sostituirlo. Per quanto concerne Ezra Miller, che presta il volto a Credence Barebone/Aurelius Silente, potremmo averlo visto per l’ultima volta in questi panni nel terzo capitolo. Questo non perché è prevista l’uscita di scena del suo personaggio, bensì a causa di alcuni problemi con la giustizia. Infatti, Ezra Miller è stato accusato lo scorso 28 marzo di “condotta molesta” e “reato di molestie” all’interno di un locale di Hilo nelle Hawaii. Dopo essere stato arrestato, l’attore è uscito tramite cauzione ma questa sua “bravata” rischia di costargli non solo il posto in Animali Fantastici, ma anche in The Flash, dove interpreta l’eroe dalla velocità supersonica.

Spettacolo: Per te