Oscar, Will Smith si scusa con Chris Rock per schiaffo dopo battuta su moglie Jada Pinkett

Cinema
©Ansa

In un lungo post su Instagram, l’attore ha scritto: "Voglio farti le mie pubbliche scuse, Chris. Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell'uomo che vorrei essere". La star di Hollywood aveva picchiato il comico dopo una battuta sull'alopecia della moglie

Alla fine sono arrivate la scuse di Will Smith a Chris Rock per lo schiaffo che l’attore ha dato al comico, dopo una battuta sulla moglie Jada Pinkett, sul palco degli Oscar 2022. "Voglio farti le mie pubbliche scuse, Chris. Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell'uomo che vorrei essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza", ha scritto la star di Hollywood su Instagram. “Scherzi a mie spese sono parte del lavoro, ma lo scherzo su un problema medico di Jada è stato troppo da sopportare e ho reagito emotivamente", si legge nel post. Il neo-premio Oscar per King Richard - Una squadra vincente ha poi definito "inaccettabile e senza scuse" il suo comportamento (OSCAR: LO SPECIALE – LA NOTTE IN DIRETTA – IL RED CARPET – TUTTI I VINCITORI - I MEME).

Il post di scuse di Will Smith a Chris Rock

"La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva", ha scritto Will Smith nel suo lungo messaggio. "Il mio comportamento agli Academy Awards è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni di salute di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente", ha spiegato l'attore. "Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori, tutti i partecipanti e tutti gli spettatori nel mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi", ha concluso, definendo se stesso un "work in progress".

hero oscar

vedi anche

Premi Oscar 2022: tutti i vincitori degli Academy Awards. FOTO

Cos’è successo

Will Smith, durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, si è alzato dalla platea e ha dato uno schiaffo a Chris Rock dopo una battuta di cattivo gusto del comico sull'alopecia della moglie Jada Pinkett. La serata è andata avanti e, poco dopo, l’attore è tornato sul palco per ritirare l’Oscar come miglior attore. Visibilmente emozionato, si è paragonato a Richard Williams, il padre delle star del tennis Venus e Serena Williams di cui ha interpretato il ruolo che gli ha fatto vincere il premio. "La vita imita l'arte. L'amore ti fa fare pazzie", ha detto l'attore con le lacrime agli occhi, suscitando anche polemiche. Si è poi scusato con gli spettatori e l'Academy, ma non con Chris Rock. Le scuse al comico sono arrivate il giorno dopo col post su Instagram.

oscar-sky-cinema

vedi anche

Oscar, su Sky e NOW arrivano i vincitori Coda, Dune e Drive my Car

Spettacolo: Per te