"Io capitano", al via le riprese del nuovo film di Matteo Garrone

Cinema

Il primo ciak è stato dato a Dakar. Il set sarà aperto per 13 settimane e si muoverà tra il Senegal, il Marocco e l'Italia, raccontando l'Odissea contemporanea di due migranti che cercano di raggiungere l'Europa

Il primo ciak è arrivato nei giorni scorsi a Dakar, in Senegal. Io capitano è il nuovo film di Matteo Garrone (Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti, Dogman, Pinocchio), una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathè, con Pathè International a curare le vendite internazionali.

Io capitano, la trama

Io capitano è una fiaba omerica che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell'essere umano. 

Pinocchio-5

vedi anche

Pinocchio di Garrone: i luoghi del film tra Toscana, Puglia e Lazio

ISPIRATO A STORIE VERE

Il film è scritto da Matteo Garrone, Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri, a partire da un soggetto dello stesso Garrone ispirato alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film.

Processed with VSCO with ss3 preset

vedi anche

Pinocchio, il film raccontato dal regista Matteo Garrone

LE LOCATION

Le riprese si svolgeranno, oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia, per un totale di 13 settimane.

garrone

leggi anche

Dogman di Matteo Garrone: 5 curiosità sul film

Spettacolo: Per te