Il primo ciak è stato dato a Dakar. Il set sarà aperto per 13 settimane e si muoverà tra il Senegal, il Marocco e l'Italia, raccontando l'Odissea contemporanea di due migranti che cercano di raggiungere l'Europa
Il primo ciak è arrivato nei giorni scorsi a Dakar, in Senegal. Io capitano è il nuovo film di Matteo Garrone (Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti, Dogman, Pinocchio), una coproduzione internazionale Italia/Belgio, prodotto da Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathè, con Pathè International a curare le vendite internazionali.
Io capitano, la trama
Io capitano è una fiaba omerica che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa (gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell'essere umano.
vedi anche
Pinocchio di Garrone: i luoghi del film tra Toscana, Puglia e Lazio
ISPIRATO A STORIE VERE
Il film è scritto da Matteo Garrone, Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri, a partire da un soggetto dello stesso Garrone ispirato alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film.
vedi anche
Pinocchio, il film raccontato dal regista Matteo Garrone
LE LOCATION
Le riprese si svolgeranno, oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia, per un totale di 13 settimane.