In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A Lady’s Guide To Selling Out, Meg Ryan torna alla regia per il film Netflix

Cinema
©Getty

La celebre attrice dirigerà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sally Franson

Condividi:

Secondo quanto anticipato da Deadline, Meg Ryan sarà la regista del film A Lady’s Guide To Selling Out, adattamento cinematografico del libro omonimo scritto da Sally Franson. La commedia romantica sarà un connubio tra Mad Men e Il Diavolo Veste Prada e avrà per protagonista Casey Pendergast, una donna che si ritrova a dover affrontare un momento molto complicato per la sua carriera nel XXI secolo. L’attrice Meg Ryan (Harry ti presento Sally; C’è posta per te) tornerà quindi dietro la macchina da presa, dopo la prima avventura del 2015 con il lungometraggio Ithaca - L’attesa di un ritorno. In quel caso la bella e talentuosa artista aveva anche vestito i panni dell’attrice. A Lady’s Guide To Selling Out la vedrà nel doppio ruolo di regista e interprete? Per ora non sono trapelate informazioni in merito.

La trama del film

La scrittura della sceneggiatura non originale è stata affidata a Jenny Rachel Weiner e il film sarà prodotto da Gary Foster, Russ Krasnoff e Kim Hodgert.

Il film racconta la storia di Casey, una donna di origini inglesi e amante dei libri, che riesce a trovare un’occupazione in una delle agenzie pubblicitarie più ambite della zona. Mentre la sua più cara amica pensa che Casey stia attraversando un esaurimento nervoso e che si sia letteralmente svenduta, lei rassicura se stessa dicendosi che quello è l’unico modo per riuscire a pagare le bollette, senza perdere il buon gusto. Ma quando perde la testa per uno dei suoi scrittori, la donna capisce di non poter più ignorare le sue perplessità sul costo umano del suo successo.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

La brillante carriera di Meg Ryan

Nata nel Fairfield nel 1961, Meg Ryan lavora nel mondo del cinema da oltre quarant’anni. L’attrice è l’immagine simbolo delle commedie romantiche hollywoodiane, da Harry, ti presento Sally a Insonnia d’Amore. Fu la madre, ex insegnante e in seguito direttrice casting, a spingerla a tentare la strada artistica. Così, a 18 anni, l’adolescente Meg firmò il suo primo contratto per una pubblicità su di un deodorante. Il cinema le aprì le porte nel 1982, con la pellicola Ricche e Famose, ma nel 1986 arrivò la svolta: Meg Ryan riuscì ad ottenere un ruolo nell’iconico Top Gun.

È dell’89 il film che la consacra a star: Harry, ti presento Sally, in cui interpreta il ruolo della protagonista a fianco di Billy Crystal. Da quel momento la sua carriera è in ascesa: The Doors, Doppia Anima, Insonnia d’Amore e City of Angels sono solo alcuni dei suoi successi. Torna alla regia dopo il suo debutto, ne 2015, con Ithaca - L’attesa di un ritorno.