House of Gucci, su Sky Primafila il film con Lady Gaga e Adam Driver

Cinema

Candidato agli Oscar per il miglior trucco, il film,  ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci, è disponibile dal 4 marzo su Sky Primafila

A partire dal 4 marzo è disponibile su Sky Primafila,  House of Gucci di Ridley Scott. il film è la traspizione cinematografico  del libro "House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine "(The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden, è ispirata agli eventi che nel 1995 portarono Patrizia Reggiani a essere la mandante dell'omicidio di Maurizio Gucci, suo marito, nonché imprenditore e presidente della casa di moda Gucci. Una pellicola interpretata da un  cast stellare.   I protagonisti, infatti, sono Lady Gaga (Patrizia Reggiani),  Adam Driver (Maurizio Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci) e Salma Hayek (Giuseppina Auriemma), mentre Göran Lundström, Anna Carin Lock e Frederic Aspiras sono stati  candidati agli Oscar 2022 per il miglior trucco e acconciatura.

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

 

house-of-gucci-film-lady-gaga

approfondimento

House of Gucci, la recensione del film di Ridley Scott con Lady Gaga

Spettacolo: Per te