Troppo cattivi, nuovo trailer del film d’animazione DreamWorks

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella nuova action comedy animata, in arrivo il 31 marzo. Un nuovo fiocco in casa DreamWorks, distribuito da Universal Pictures, che racconta di “professionisti della cattiveria” che scopriranno che la bontà ripaga molto di più

È uscito il nuovo trailer di Troppo cattivi, la nuova action comedy animata firmata da DreamWorks e distribuita da Universal Pictures.
Il film d'animazione arriverà il 31 marzo e promette un divertimento che va di pari passo con il coinvolgimento, il tutto a suon di sonorissimi colpi di scena…

Troppo cattivi (titolo originale The Bad Guys) è il film basato sulla serie omonima di bestseller del New York Times, quella che ha come protagonisti criminali dal cuore d'oro… In realtà se avessero davvero un cuore d'oro, questi rapinatori da strapazzo proverebbero ad auto-rubarselo, da quanto sono dipendenti dal rubare.


Dopo il primo trailer uscito qualche giorno fa, adesso Universal Pictures - che si occupa della distribuzione internazionale della pellicola - offre una nuova clip piena di succulenti assaggi, sia in lingua originale sia nella versione doppiata in italiano.

La pellicola di animazione è l'adattamento cinematografico della serie di libri di successo scritti da Aaron Blabey.

A dirigere Troppo cattivi c'è Pierre Perifel (animatore di Kung Fu Panda), qui al suo debutto alla regia. Il produttore è Damon Ross (produttore di Trolls, The Boss Baby, coproduttore di Nacho Libre), che produce assieme a Rebecca Huntley (produttore associato di The Boss Baby). I produttori esecutivi sono Aaron Blabey, Etan Cohen e Patrick Hughes.

Potete guardare il nuovo trailer del film d'animazione Troppo cattivi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La trama

Troppo cattivi racconta la storia di cinque amici che non sono certo degli stinchi di santo, tutt'altro. Si tratta del borseggiatore Mister Wolf (doppiato nella versione italiana da Andrea Perroni); dello scassinatore Mister Snake (Edoardo Ferrario); del mago del travestimento Mister Shark (Francesco De Carlo); del “muscoloso” Mister Piranha (Valerio Lundini) e della hacker Miss Tarantula (Margherita Vicario), aka “Web”.


Questa è la squadra di rapinatori più affiatata al mondo, nonché la più ricercata. La polizia è da anni sulle tracce di questi cinque cattivoni e finalmente riuscirà a beccarli.

È a questo punto che Mister Wolf, il borseggiatore a capo della squadra, deciderà di fare un patto per salvare i compagni dal carcere: trasformerà i suoi troppo cattivi in troppo buoni.
Ma in realtà Mister Wolf non ha affatto intenzione di cambiare la natura dei propri compari, dato che quella natura è ciò che di più remunerativo ha il lupo. Inoltre, come ogni lupo che si rispetti, anche Mister Wolf perde il pelo ma non il vizio.


La sua missione, quindi, è quella di dimostrare al mondo intero di essere cambiati, benché nessuno di loro lo sia affatto. Cercherà di attuare questa finta trasformazione assieme al loro mentore, il porcellino d’india di nome Professor Marmalade (Saverio Raimondo).
Sarà così che i troppo cattivi reciteranno una parte per loro inedita, quella dei buoni, fingendo davanti a tutti di essersi trasformati in proverbiali stinchi di santo.

Belle cover Anime Factory

approfondimento

Belle: nuovo teaser trailer dal film in uscita il 17 marzo

La morale: il bene paga più del male

Ma chiaramente questo film d'animazione ha una buona morale, altrimenti non sarebbe certo una pellicola rivolta a un target di bambini e ragazzi… Ciò che Mister Wolf capirà lungo la strada di quella metamorfosi, benché si tratti di una finta metamorfosi, è che il bene paga. Anzi: il bene paga ben più del male.

Fare del bene, diventare buoni, essere persone rispettabili gli darà ciò che lui nel profondo del suo cuore ha sempre anelato, senza mai essere riuscito ad averlo: l'accettazione.

Dovrà però affrontare una nuova impresa, quella di convincere davvero i suoi compari a diventare buoni, senza più fingere. Nel frattempo in città giungerà un nuovo cattivo, quindi Mister Wolf ha le ore contate.
 
Nel cast vocale della versione italiana del film ma c'è anche Paola Michielini, che interpreta l'ugola della Governatrice Foxington.

cip e ciop cover disney

approfondimento

Cip & Ciop agenti speciali, trailer del nuovo film Disney: data uscita

Spettacolo: Per te