Ecco le prime immagini della pellicola che segna l'esordio alla regia del cantautore e che sarà nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 aprile
Tommaso Paradiso esordisce come regista. Il suo primo film si intitola Sulle nuvole e sarà nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 Aprile, distribuito da Warner Bros. Pictures. Nell'attesa è possibile scoprire di più grazie al trailer ufficiale.
Sulle nuvole, cosa sappiamo
Il film vede protagonisti Marco Cocci e Barbara Ronchi. Nel cast ci sono anche anche Paolo Briguglia, Sergio Romano e Bettina Giovannini. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Chiara Barzini, Luca Infascelli e lo stesso Tommaso Paradiso. Ecco la sinossi: “Sulle Nuvole è un’intensa storia d’amore e musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto - fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?”. Dal trailer si possono notare i cameo di alcuni amici e colleghi di Tommaso paradiso come Max Pezzali, Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.
approfondimento
Tommaso Paradiso, il nuovo singolo è "Lupin"
Tommaso Paradiso, le sue parole
Il cantautore aveva parlato a Vanity Fair del suo lavoro da regista nel 2020. “Mi sto cimentando in questa nuova forma d'arte facendomi guidare dalle suggestioni, dalla musica e dai colori. Sto lavorando nel cinema come lavoro nella musica, attraverso un circuito che coinvolge più persone, ricreando lo stesso clima che si respira quando lavoro ad un disco”, aveva spiegato. “Nella fase di preparazione, ossia in quei giorni in cui strutturi il film con tutta la troupe, mi sono, però, sentito a mio agio. Ho avuto la fortuna di avere una produttrice che mi ha messo a disposizione un team di superstar non solo a livello di attori, ma anche come staff, dalla prima all'ultima unità. La mattina ci svegliamo col sorriso, non vediamo l'ora di arrivare lì e, quando rivedi il frutto del tuo lavoro, il brividino c'è”. Al Messaggero il cantante aveva descritto il film come “un mix tra Muccino - Gabriele, non Silvio - e Verdone di Borotalco. Ma in realtà non ha a che fare con nessuno dei due, è più genere commedia inglese romantica, o americana tipo Il lato positivo con Bradley Cooper”.