Occhiali neri, il teaser trailer e il poster del film di Dario Argento

Cinema

Sono online le immagini del nuovo attesissimo film del maestro dell’horror, prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti per URANIA PICTURES, coproduzione francese GATEWAY FILMS, in collaborazione con RAI CINEMA e CINE+ e distribuito da Vision Distribution. La pellicola sarà presentata alla 72esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e arriverà nei cinema dal 24 febbraio

Occhiali neri, il nuovo  film di Dario Argento verrà presentato in prima mondiale fupri concorso  al Festival di Berlino e  debutterà  nelle sale cinematografiche italiane i il 24 febbraio distribuito da Vision Distribution.
Con un cast composte da  Ilenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Gherpelli e Xinyu Zhang, Occhiali Neri è un thriller che rimanda ai gialli all'italiana diretti dal Maestro del brivido. Parliamo di Pellicole come L'uccello dalle piume di Cristalllo, 4 Mosche di Velluto Grigio, Profondo rosso, autentici capolavori della settima arte, amati e apprezzati in tutto il mondo. Nell'attesa di vedere il nuovo lavoro di Argento sono stati lanciati in rete il teaser trailer e il poster ufficiale di Occhiali neri.

Occhiali neri, la trama del film di Dario Argento

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

Occhiali Neri è il nuovo, attesissimo film del maestro dell’horror Dario Argento, icona mondiale del cinema di genere che ha segnato intere generazioni con il suo stile inconfondibile e senza tempo. 

Ilenia Pastorelli_Occhiali Neri_MRO5244

approfondimento

Occhiali Neri di Dario Argento verrà presentato alla Berlinale 2022

Spettacolo: Per te