Occhiali Neri di Dario Argento verrà presentato al Festival del cinema di Berlino 2022

Cinema

Il nuovo film del maestro italiano del cinema della paura sarà proiettato alla  72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione "Special Gala"

Occhiali neri, l'ultimo film di Dario Argento verrà presentato alla 72/a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terra' in presenza dal 10 al 16 febbraio nella sezione Special Gala.

Il  cast del film è composto da Ilenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Gherpelli e dal piccolo Xinyu Zhang 

Occhiali neri, la trama del film

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

bafc7cbd9c23b46e15f06a1be7c5274b

approfondimento

Argento, presto 'Occhiali neri', thriller romano pensando a Poe

Spettacolo: Per te