Cyrano, video backstage del film con Peter Dinklage

Cinema
©Getty

Condivisa su YouTube da MGM Studios, una clip direttamente dal backstage di “Cyrano”, l’adattamento cinematografico del celebre dramma amoroso di Edmond Rostand, con protagonista Peter Dinklage

Con film e serie televisive in costume ha dimostrato più volte di saperci fare. Peter Dinklage si prepara a tornare al cinema, dal prossimo 21 gennaio, con la pellicola Cyrano. Diretto dal regista Joe Wright, il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Erica Schmidt (ora sceneggiatrice) e della commedia Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Ecco il primo videoclip ufficiale condiviso su YouTube con un backstage di alcune scene che vedremo nel film e interviste dirette a regista ed attori protagonisti.

Cyrano, cosa si vedrà nel film

Come raccontato dagli stessi Peter Dinklage, Haley Bennett e Kelvin Harrison, e dal regista Joe Wright, Cyrano, nei cinema italiani dal 21 gennaio, è tratto dalla celebre commedia Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand (1897). Saranno quindi allo stesso modo protagonisti del film, i lunghi monologhi del poeta e drammaturgo francese, che qui diventano delle incredibili canzoni. Il protagonista è Peter Dinklage, che per l’occasione si è calato nei panni del famoso poeta spadaccino, nella sua lotta interiore e di eterna conquista della bella Roxanne, cui non si dichiara per la paura di non piacere per l’aspetto fisico. Cyrano vede nel suo ricco cast anche Haley Bennett che sarà Roxanne e Kelvin Harrison che interpreterà invece il cadetto Christian, del quale la stessa dama oggetto delle attenzioni di Cyrano, è perdutamente innamorata. A curare la sceneggiatura della trasposizione cinematografica dell’opera è la stessa Erica Schmidt, autrice dell’omonimo musical. “Cyrano de Bergerac è la storia di uno dei triangoli più famosi di sempre. Ma con questo film voglio portare in scena qualcosa di assolutamente nuovo”, ha dichiarato Joe Wright, che per quanto riguarda i personaggi ha aggiunto: “Tutti i personaggi sono imprevedibili. Il che li rende molto umani e capaci di ogni cosa”. “Tutto è così poetico nel film, dalle idee ai costumi alle incredibili location, la musica e la danza”, ha invece ammesso Kelvin Harrison che nella pellicola è Christian, cui ha fatto subito eco la collega Haley Bennett “Joe (Wright) ha creato un bellissimo mondo in cui vivere, recitare ed esistere”. Tutto è raccontato con incredibile passione perché “Joe vive e respira attraverso il cinema” commenta Dinklage.

La sinossi di Cyrano raccontata da MGM Studios

Cyrano arriverà nei cinema di tutto il mondo sul finire di gennaio, grazie alla produzione e distribuzione della celebre casa cinematografica statunitense MGM (Metro Goldwyn Mayer). Ecco la sinossi rilasciata dagli sviluppatori ufficiali del film: “In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac, incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei però, si è innamorata a prima vista del cadetto Christian, caro amico di Cyrano…”

Spettacolo: Per te