The Batman, pubblicato il nuovo trailer del film

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022, nel frattempo il profilo Instagram della pellicola ha distribuito un trailer inedito

Manca sempre meno alla distribuzione dell’attesa pellicola con protagonista Robert Pattinson (FOTO).

 

Nelle scorse ore l’account Instagram ufficiale del film The Batman ha regalato al pubblico il nuovo trailer del lavoro diretto da Matt Reeves riscuotendo immediatamente consensi straordinari tanto da contare già più di 80.000 like e oltre mezzo milione di visualizzazioni.

The Batman, il trailer

 

The Batman è il titolo della pellicola che vedrà Robert Pattinson interpretare l’iconico Bruce Wayne, al suo fianco Zoë Kravitz, chiamata a indossare i panni della celebre Catwoman.

 

Il nuovo trailer, dalla durata di oltre due minuti, ha offerto al pubblico uno sguardo inedito su una delle produzioni più attese dell’anno; infatti, il video ha mostrato i personaggi principali e la sinossi del film tra sequenze adrenaliniche e scene a dir poco mozzafiato.

batman

approfondimento

The Batman, il sito dell’Enigmista è online

The Batman, la produzione

 

Il cast della pellicola potrà contare su un nutrito gruppo di celebri volti del mondo dorato della settima arte, tra questi Paul Dano, (nel ruolo dell'Enigmista) Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (il boss Carmine Falcone) e Peter Sarsgaard; presenti anche Jayme Lawson, Andy Serkis (Alfred, il maggiordomo Di Batman) e Colin Farrell (il Pinguino).

 

La sceneggiatura della pellicola è stata curata da Peter Craig e Matt Reeves, quest’ultimo coinvolto anche nella produzione al fianco di Dylan Clark, i ruoli di produttori esecutivi sono invece stati affidati a Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel.

11-colin-farrell_lapresse

approfondimento

The Batman, Colin Farrell sarà il Pinguino anche in una serie spin-off

Coinvolti Greig Fraser come direttore della fotografia, i montatori William Hoy e Tyler Nelson, lo scenografo James Chinlund e la costumista Jacqueline Durran; la musica è stata curata dal compositore Michael Giacchino.

batmobile - warner bros

approfondimento

The Batman, la Batmobile di Robert Pattinson in mostra: FOTO

The Batman, la data di uscita

 

La distribuzione nelle sale cinematografiche del Bel paese avverrà tra poche settimane, ovvero il 3 marzo 2022, grande curiosità da parte del pubblico.

the batman aldo giovanni e giacomo

approfondimento

The Batman, il trailer mashup con Aldo, Giovanni e Giacomo. VIDEO

The Batman, la trama del film

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nei cuori dei criminali, hanno immerso Bruce Wayne nelle ombre di Gotham City. Contando solo su pochi alleati - Alfred Pennyworth, il tenente James Gordon - tra la corruzione di funzionari e figure di alto profilo, il vigilante solitario si è innalzato a unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer inizia a prendere di mira l'elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una sequenza di indizi criptici spedisce il Più Grande Detective del Mondo in un'indagine nel sottobosco criminale, dove incontra personaggi come Selina Kayle / Catwoman, Oswald Cobblepot / Il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton / Enigmista. Nel momento in cui le prove indicheranno una spietata verità e la portata dei piani del criminale diverrà chiara, Batman dovrà costruire nuovi legami, smascherare il colpevole e imporre la giustizia sull'abuso di potere e sulla corruzione che hanno per troppo tempo piagato Gotham City.

batman

approfondimento

The Batman, il sito dell’Enigmista è online

Spettacolo: Per te