L'era glaciale - Le avventure di Buck, il trailer del film

Cinema

La storia del sesto capitolo del franchise, sempre ambientata nel Mondo Perduto, ha come protagonista la donnola Buck con i suoi amici già apparsi in uno dei film precedenti

La prossima primavera grandi e piccini sono invitati a tornare nella preistoria: Disney+ ha rilasciato il primo trailer de “L'era glaciale - Le avventure di Buck”, spin-off della fortunata saga de “L'era glaciale” che racconterà una nuova storia divertente e spericolata. Il titolo sarà distribuito in streaming su Disney+ a partire dal 25 marzo 2022 e sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

La trama: Buck contro la minaccia dei dinosauri

Il nuovo film d'animazione si annuncia come una vera chicca per gli appassionati delle avventure del Mondo Perduto. Contro la minaccia dei dinosauri questa volta scende in campo Buck, personaggio già comparso per la prima volta ne “L’Era Glaciale 3 - L’Alba dei Dinosauri”. Buck è una donnola, piccola e orba da un occhio ma il suo carattere spericolato la porta a misurarsi con sfide assurde. Insieme a Crash, Eddie e altri nuovi amici, Buck decide di salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri e la missione sarà rischiosa e super divertente.
Dal punto di vista temporale, gli eventi di questo titolo, in cantiere da molti anni, si collocano tra quelli raccontati nel terzo e nel quarto film, un midquel che approfondisce una parte della vasta storia iniziata al cinema nel 2002, anno di uscita del primo lungometraggio animato, “L'era glaciale”. Diretto da diretto da Chris Wedge e prodotto da Blue Sky Studios, insieme a 20th Century Fox, quel primo film è stato il primo capitolo di un'avventura ventennale sul grande schermo che, dopo quattro sequel, cortometraggi e due speciali tv, oggi approda in streaming per continuare a raccogliere il favore del pubblico, sempre pronto ad approfondire le storie dei numerosi personaggi del racconto originale di Michael J. Wilson.

come-un-gatto-in-tangenziale-ritorno-a-coccia-di-morto-2

approfondimento

I migliori film da vedere a dicembre al cinema e in streaming. FOTO

Nel cast di voci della versione originale torna JLo

“The Ice Age: Adventures of Buck Wild”, titolo originale della nuova pellicola in arrivo a marzo 2022, segna il debutto nella regia per John C. Donkin, già produttore dei Blue Sky Studios, realizzatori di tutto il ciclo di film de “L'era glaciale” fino all'assorbimento da parte dei Walt Disney Studios ufficializzato lo scorso febbraio.

Inizialmente concepito come una serie tv a puntate ma poi ripensato in formato film, il nuovo capitolo avrà una colonna sonora composta dall'esordiente Batu Sener, già collaboratore di John Powell che aveva lavorato alle musiche di quasi tutti i titoli precedenti del franchise. Nella versione originale Buck sarà nuovamente doppiato da Simon Pegg, mentre Seann William Scott e Josh Peck daranno voce agli opossum Crash & Eddie; Queen Latifah doppierà il mammuth Ellie e Jennifer Lopez, la tigre Shira. 

(L-R): Kate Bishop (Hailee Steinfeld) and Hawkeye/Clint Barton (Jeremy Renner) in Marvel Studios' HAWKEYE, exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

approfondimento

Disney +, tra film, documentari e serie tv ecco quello che vedremo

Spettacolo: Per te