Cristopher Nolan, Florence Pugh e Rami Malek nel cast del film Oppenheimer

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva l’arrivo di Florence Pugh e Rami Malek, nel cast anche Benny Safdie, Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr. e Matt Damon

Nuovi ingressi nel cast della pellicola di Cristopher Nolan. The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva l’arrivo di Florence Pugh e Rami Malek nella produzione che vedrà coinvolto un nutrito gruppo di celebri volti della settima arte.

Oppenheimer, il cast

 

Oppenheimer è il titolo del biopic che racconterà la storia del fisico statunitense, noto soprattutto per la costruzione della prima bomba atomica. Stando a quanto rilanciato dal magazine, Rami Malek e Florence Pugh faranno parte della pellicola ricoprendo rispettivamente i ruoli di uno scienziato e di Jean Tatlock. The Hollywood Reporter ha annunciato anche il coinvolgimento di Benny Safdie nei panni di Edward Teller.

 

La nuova fatica cinematografica di Cristopher Nolan vedrà protagonista Cillian Murphy nel ruolo di Robert Oppenheimer, al suo fianco Emily Blunt che sarà la moglie Katherine Oppenheimer; presenti anche Robert Downey Jr. e Matt Damon, chiamati a rivestire i panni di Lewis Strauss e Leslie Groves.

Bohemian cover GK Films

approfondimento

Bohemian Rhapsody, il cast del film con Rami Malek e Lucy Boynton

Oppenheimer, la produzione

 

Il magazine ha riportato anche la descrizione della pellicola fatta da Universal: “Un thriller epico che catapulta il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

 

Cristipher Nolan firmerà la pellicola e ricoprirà il ruolo di sceneggiatore, la produzione sarà affidata a Emma Thomas e a Charles Roven.

squid

approfondimento

Squid Game, parodia di Rami Malek al Saturday Night Live. VIDEO

Oppenheimer, la data di uscita

 

La data di distribuzione del film, basato sulla biografia American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, è al momento fissata per il 21 luglio 2023.

matt-damon-robert-downy-jr_kika

approfondimento

Oppenheimer, Robert Downey Jr. e Matt Damon nel film di Nolan

Spettacolo: Per te