West Side Story, prima clip video del film di Steven Spielberg

Cinema

Il nuovo film di Steven Spielberg adatterà il celebre musical omonimo. L’uscita al cinema è prevista per il prossimo 23 dicembre

Pubblicata una clip video di West Side Story, nuovo film di Steven Spielberg. Il celebre regista propone la sua versione dell’omonimo musical, la cui fama è globale. Come in molti ben sapranno, i protagonisti della storia sono Tony e Maria, adolescenti legati a due gang di New York. Quando si incontrano per la prima volta, però, qualcosa scatta in loro. Un colpo di fulmine che renderà la loro vita molto complessa.

Il musical, che propone questa moderna versione di Romeo e Giulietta, è stato già adattato al cinema nel 1961. L’opera teatrale, di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, ha vinto ben sei Tony Award ed è una delle icone di Broadway. La sceneggiatura è scritta dal vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 23 dicembre 2021.

west-side-story

approfondimento

West Side Story di Steven Spielberg: le prime reazioni dopo la visione

Ecco il cast:

·         Ansel Elgort: Tony

·         Rachel Zegler: Maria

·         Maddie Ziegler: Jet Girl

·         Rita Moreno: Valentina

·         Corey Stoll: Schrank

·         Brian d’Arcy James: Sergente Krupke

·         Ana Isabelle: Rosalia

·         Mike Faist: Riff

·         David Alvarez: Bernardo

La trama del musical del 1961

Ispirata alla tragedia di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, West Side Story è il racconto di una storia d’amore. I protagonisti sono Tony e Maria, due giovani dell’Upper West Side di New York che s’innamorano nonostante facciano parte di due bande rivali. Tony infatti appartiene ai Jets, mentre dall’altra parte ci sono gli Sharks, a cui appartiene Maria. Le gang si dividono il territorio e non c’è alcuna possibilità che questi gruppi possano accettare la relazione d’amore tra i due. Nonostante le chiare difficoltà nel conciliare il loro amore, i protagonisti sognano un futuro migliore insieme.

 

La loro storia d’amore però precipita quando Tony in una rissa uccide Bernardo, il fratello di Maria. Gli Sharks così giurano vendetta e decidono di uccidere Tony. Ai due innamorati non resta altra scelta che scappare prima che sia troppo tardi.

CANNES, FRANCE - MAY 15:  Steven Spielberg appears on stage during the Opening Ceremony of the 66th Annual Cannes Film Festival at the Palais des Festivals on May 15, 2013 in Cannes, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

approfondimento

Spielberg ha firmato un accordo con Netflix: in arrivo numerosi film

Spettacolo: Per te