The Tragedy of Macbeth, nuovo teaser trailer del film di Joel Coen

Cinema
@A24

Dopo il trailer ufficiale, un nuovo frammento di pochi secondi rivela una scena inedita dell'atteso adattamento di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand

Il nuovo teaser reso disponibile online da A24 non fa che accrescere la curiosità per “The Tragedy of Macbeth”, l'adattamento dell'immortale e omonima opera teatrale di Shakespeare scritto e diretto da Joel Coen che farà presto il suo debutto al cinema e in tv. Il film sarà infatti disponibile da Natale in alcune sale selezionate degli Stati Uniti; in tv, su AppleTV +, ariverà invece a partire dal 14 gennaio.

La scena madre nel nuovo teaser

Quaranta secondi di puro incanto per gli occhi e per le orecchie: il nuovo teaser di “The Tragedy of Macbeth” non fa che confermare le impressioni raccolte fino a qui del nuovo film per la tv di Joel Coen di cui avevamo già avuto un'anteprima attraverso il trailer ufficiale. Protagonisti di questa breve clip, le star che animeranno questa nuova versione della tragedia.
Il teaser mostra inequivocabilmente una “scena madre”, quella dell'uccisione del re per mano di Danzel Washington - delitto la cui complice è, naturalmente, Lady Macbeth, qui interpretata da Frances McDormand. Re Duncan nella versione di Joel Coen è impersonato da Brendan Gleeson, qui mostrato rapidamente. Ma non sono solo gli attori a rendere la scena straordinaria: regia, musiche e fotografia concorrono a restituire tutta la magia del prodotto già in questo breve frammento.

12_nomadland_Frances-McDormand_webphoto

approfondimento

Frances McDormand, da Nomadland a Fargo: 10 film con l'attrice candidata all'Oscar

Un omaggio al cinema d'autore

Il nuovo teaser di “The Tragedy of Macbeth” fornisce un'ulteriore conferma dell'enorme lavoro di regia e degli sforzi di produzione di Joel Coen per questo lavoro. Interamente girato in teatri di posa, adatti a rendere lo spirito dell'opera, “The Tragedy of Macbeth” mostra fin dalle anticipazioni un bianco e nero elegantissimo, realizzato con la collaborazione del direttore della fotografia Bruno Delbonnel. Il film che vanta una colonna sonora composta da Carter Burwell, si inquadra complessivamente come un omaggio alla cinematografia tedesca, con riferiemento alla corrente novecentesca del'imppressionismo, nonché alla filmografia del maestro Ingmar Bergman.
Aspettative altissime, dunque, per questo titolo che arriverà sul piccolo schermo solo a metà gennaio del nuovo anno (su Apple TV +) e che certamente arricchirà con una nuova perla la già illustre carriera dei suoi protagonisti, da Frances McDormand, già premio Oscar, pronta a ricevere candidature e nomination per questo confronto con un personaggio immortale, a Denzel Washington, anche lui premio Oscar e tra i più apprezzati attori della sua generazione. Nel cast anche Corey Hawkins, Moses Ingram, Kathryn Hunter, Raplh Ineson, Sean Patrick Thomas e Bertie Carvel.

epa07089069 (L-R) Joel Coen and Ethan Coen arrive for the premiere of The Ballad of Buster Scruggs at The BFI London film festival in central London, Britain, 12 October 2018.  EPA/NIKLAS HALLEN

leggi anche

I Coen si separano? Ethan verso il teatro, Joel resta al cinema

Spettacolo: Per te