I fratelli Coen si separano? Ethan verso il teatro, Joel resta al cinema

Cinema

La rivelazione di Carter Burwell, il loro compositore di fiducia: "Separazione non traumatica, ma il prossimo film sul Macbeth avrà solo la firma di Joel"

I fratelli Coen si separano? Una delle coppie più affiatate della storia del cinema americano, attivi dal 1984 con la loro opera prima Blood Simple, potrebbe prendere strade diverse: Joel rimarrebbe nel cinema, Ethan potrebbe darsi al teatro.

Lo ha rivelato Carter Burwell, il compositore prediletto dei Coen che ha lavorato con loro per moltissime colonne sonore. Burwell ha parlato al podcast Score, su Youtube: “Semplicemente Ethan non vuole più fare film. Sembra molto felice di fare quello che sta facendo, e non sono sicuro di cosa farà Joel dopo The Tragedy of Macbeth”, il suo prossimo film che verrà presentato in anteprima al New York Film Festival 2021 il prossimo 24 settembre: già qui Joel Coen figurerà come unico regista della pellicola. ”Hanno un sacco di sceneggiature scritte insieme in attesa sugli scaffali. Spero che magari possano riprenderle. Ne ho lette alcune e sono fantastiche. Siamo tutti in un’età in cui non sappiamo… potremmo andare tutti in pensione. Certo, è un po’ diverso avere lì solo uno dei due fratelli, però Ethan vuole fare altro”. L'ultimo film in coppia potrebbe dunque rimanere La ballata di Buster Scruggs, uscito tre anni fa: stando a Burwell, si tratterebbe comunque di una separazione consensuale, non traumatica e forse nemmeno definitiva.

fratelli-coen

approfondimento

Facce da Cult: I fratelli Coen

The Tragedy of Macbeth, evidentemente ispirato alla celebre opera di Shakespeare, è uno dei film più attesi della seconda parte del 2021: girato in bianco e nero, annovera nel cast Denzel Washington, Brendan Gleeson, Corey Hawkins, Sean Patrick Thomas e Frances McDormand, moglie di Joel Coen.

composit-fargo

approfondimento

Fargo, 25 anni fa usciva il film dei fratelli Coen: gli attori oggi

Spettacolo: Per te