In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dog, il trailer del primo film da regista con Channing Tatum

Cinema

La star di “Magic Mike” e “Step Up” debutta dietro la macchina da presa con un film di cui è anche interprete. Nella commedia l'attore statunitense divide la scena con Lulu, un cane da guerra

Condividi:

C'è curiosità per il debutto di Channing Tatum dietro la macchina da presa e per la pellicola che ha spinto l'attore statunitense al grande passo che viene nel bel mezzo di una carriera da interprete cominciata nei primi anni del Duemila. Il trailer rilasciato da MGM Studios mostra le prime immagini di “Dog”, film co-diretto dalla stella di Hollywood con Reid Carolin. Nella pellicola che arriverà nelle sale Usa il prossimo 18 febbraio, l'attore e regista divide la scena con un pastore belga.

La trama: Tatum in missione con Lulu

Ha scelto un compagno di lungo corso Channing Tatum per “Dog”, la sua prima prova da regista, doppiamente impegnativa poiché anche interprete principale della storia. L'attore ha diviso il posto dietro la macchina da presa con Reid Carolin, produttore e sceneggiatore ma, soprattutto, amico, con cui ha realizzato alcuni dei più grandi successi della sua filmografia. Il trentanovenne Reid è infatti l'autore della sceneggiatura di “Magic Mike” di Steven Soderbergh, primo capitolo della storia con gli spogliarellisti, uno dei titoli che hanno dato grande fama a Tatum; Reid è anche sceneggiatore del seguito di quel film, “Magic Mike XXL”, la cui direzione passò a Gregory Jacobs. Qui due film si muovevano tra due registri, comico e drammatico, e pare che la stessa scelta è stata fatta per il racconto di questa nuova storia il cui vero centro è la figura di Lulu, un pastore belga che viene affidato a Tatum per un'avventura on the road nel cuore dell'America.
Il suo personaggio, che faceva parte dell'esercito, viene coinvolto in un'operazione originale, per riguadagnare la fiducia dei suoi superiori: l'uomo deve portare il cane da guerra al funerale del suo vecchio addestratore ma l'impresa non è delle più semplici. Il cane non sembra essere l'animale più docile al mondo e il protagonista dovrà guadagnarsi la sua fiducia per portare avanti il viaggio e giungere alla meta: una missione con esiti non del tutto scontati.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

Una storia on the road

Il trailer mostra Tatum alle prese con il simpatico cane che mette alla prova la sua pazienza in ogni modo. Come è chiaro, i due dovranno scoprire cosa li lega e cosa possono darsi a vicenda prima di instaurare un legame che andrà oltre le più rosee aspettative. A completare il racconto, le splendide immagini dei panorami che i due protagonisti attraversano a bordo di una Ford Bronco del 1984, scene che riportano lo spettatore alle grandi pellicole americane che fanno del territorio sconfinato un personaggio a tutti gli effetti.
Insieme a Tatum, nel cast, anche Jane Adams, Kevin Nash, Ethan Suplee, Q’orianka Kilcher.

channing-tatum-magic-mike

approfondimento

I migliori film di Channing Tatum