Ghostbusters, l'auto rubata al Lucca Comics & Games è nelle mani di Fabio Rovazzi

Cinema

Gabriele Lippi

La Ecto-1 scomparsa dalla rassegna toscana è finita in un post su Instagram del videomaker milanese. Che con i suoi complici avvisa la Sony: "La riavrete solo se il film ci piacerà"

La Ecto-1 dei Ghostbusters rubata al Lucca Comics & Games è nelle mani di un gruppo ribelle, i Guardiani della cinematografia cult (anche se sul nome il dibattito interno è ancora piuttosto acceso), a capo del quale c’è… Fabio Rovazzi. È lui, il padre dei tormentoni più tormentoni d’Italia, il videomaker di Lambrate dal talento indiscutibile, a rivendicare quello che più che un furto è un autentico rapimento in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

"La riavrete solo se il film ci piacerà"

Sì, magari Fabio all’inizio non voleva proprio rivelare la sua identità, ha provato a nascondersi dietro una maschera e a camuffare la sua voce con un programma di editing audio, ma i suoi complici sono un po’ pasticcioni e alla fine tutto è stato svelato. Ma perché Fabio e i suoi Guardiani (forse) hanno rubato una delle più iconiche automobili nella storia del cinema? Lo spiega lo stesso video indirizzato a Sony Pictures: “Esiste solo una possibilità per voi di riaverla, convincendoci con il nuovo film Ghostbusters: Legacy – dice Rovazzi – se quando andremo a vederlo, anche solo uno di noi uscirà dalla sala scontento, la Ecto-1 rimarrà con noi per sempre”.

ghostbusters-legacy_sony

leggi anche

Ghostbusters: Legacy, nuovo trailer internazionale per il sequel

GHOSTBUSTERS: LEGACY IN SALA DAL 18 NOVEMBRE

Una trovata pubblicitaria sicuramente originale e brillante, quella di Sony Pictures, con l’artista che assicura la volontà di trattare al meglio l’auto e dà appuntamento al cinema. Quando? Il 18 novembre, ovviamente, data ufficiale per l’uscita nelle sale italiane di Ghostbusters: Legacy, sequel dell’amatissima saga degli Acchiappafantasmi. Una vera e propria sfida, quella di non deludere i vecchi fan e di conquistare i più giovani, che stando alle prime reazioni della critica pare essere già vinta.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

LA TRAMA DI GHOSTBUSTERS LEGACY

Phoebe (Mckenna Grace) e Travor (l'attore Finn Wolfhard, volto di Stranger Things), nipoti del dottor Egon Spangler (in “Ghostbusters” interpretato da Harold Ramis), scovano nella loro vecchia casa dell'Oklahoma i bizzarri attrezzi del mestiere del nonno, le cui attività sono avvolte nel mistero. L'arrivo di minacciose presenze soprannaturali costringerà i ragazzi a scoprire i segreti di famiglia e a mettersi alla prova come novelli acchiappafantasmi correndo rischi mortali affrontati, come da lunga tradizione, in chiave assolutamente esilarante.

t

leggi anche

Ghostbusters: Legacy, il nuovo poster e la data di uscita del film

Spettacolo: Per te