Finn Wolfhard, primo film da regista per Mike di Stranger Things

Cinema

L'attore, impegnato nella promozione del sequel degli “Acchiappafantasmi”, ha dichiarato di stare lavorando ad un film horror-comedy-slasher di cui sentiremo parlare in futuro

Il curriculum di tutto rispetto di Finn Wolfhard, che ha dato vita a personaggi molto amati sia al cinema che in tv, tra cui Mike Wheeler di “Stranger Things” e del giovane Richie Tozier nei film “It” e “It - Capitolo 2”, sembra soddisfare solo in minima parte le ambizioni dell'attore classe 2002 che punta a conquistare un suo posto nel cinema non solo come interprete: nel futuro del giovane canadese ci sarebbe la direzione di un film.

Al lavoro su un horror-slasher

Dietro la macchina da presa, ecco dove troveremo Finn Wolfhard nel prossimo futuro. Pare, infatti, che ai molti impegni sul set, l'attore di Vancouver abbia affiancato la lavorazione di un film di cui sarebbe il regista. L'esistenza del progetto, di cui non si conoscono i dettagli, sarebbe venuta fuori nel corso di una chiacchierata dell'attore col magazine online NME in occasione del giro di interviste per la promozione di “Ghostbusters: Legacy”, titolo che in Italia esce il prossimo 18 novembre. Wolfhard spiega che la pellicola, un lungometraggio, sarà un ibrido che mescola elementi di più generi: horror, commedia e slasher. La storia sarà ambientata in un campeggio, questa l'unica altra informazione ottenuta dall'intervistatore. Per gli sviluppi di questo lavoro ci sarà da aspettare.

sony-pictures-italia-youtube

approfondimento

Ghostbusters: Legacy, un nuovo spot del film di Jason Reitman

Un talento poliedrico

Finn Wolfhard ha voglia di esplorare ogni ambito della professione cinematografica, cosa evidente già dalla sua firma sul corto “Night Shift”, da lui scritto e diretto e reperibile online sul suo canale YouTube. La curiosità ma, soprattutto, la poliedricità è un segno degli artisti della sua generazione i cui esponenti più in vista sono spesso impegnati in diversi ambiti.

Wolfhard, ad esempio, dispiega il suo talento anche come musicista: dopo l'esperienza pluriennale con la band Calpurnia, di cui è stato frontman e primo chitarrista fino allo scioglimento nel 2019, il giovane canadese ha intrapreso una nuova strada con la band The Aubreys. Con questa band ha realizzato il singolo “Otherwise”, inserito nella colonna sonora dell'horror del 2020 “The Turning - La casa del male”, diretto da Floria Sigismondi (in cui Wolfhard ricopre uno dei ruoli principali). Tutto questo senza contare le due uscite più importanti della stagione in corso e della prossima tra cui spicca quella di “Ghostbusters: Legacy”, pellicola di Jason Reitman che ha consentito all'attore di lavorare fianco a fianco con il mito Bill Murray. L'altra uscita, anche questa molto attesa, è la prossima stagione di “Stranger Things” i cui nuovi episodi arriveranno in streaming nel 2022.

t

approfondimento

Stranger Things 4, ecco quando arriverà e i titoli degli episodi

Spettacolo: Per te