Ravenna Nightmare Film Festival: anello d'oro per The Alternate, Night Games miglior corto

Cinema
The Alternate

Si è conclusa la rassegna horror. Il film di Alrik Bursell si impone nella categoria lungometraggi, Anello d'Argento per Night Games di Henny Amanm, miglior corto. Premio della critica per la Miglior Regia di Lungometraggio a Post Mortem di Pèter Bergendy

Sono The Alternate di Alrik Bursell e Night Games di Henny Amanm i vincitori della XIX edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. Il primo si è imposto nella categoria per i lungometraggi, vincendo l'Anello dOro, il secondo ha conquistato invece l'Anello d'Argento riservato al miglior cortometraggio. A stabilire i vincitori, il pubblico votante in sala e sulla piattaforma di streaming MYmovies.it. In più per la sezione Lungometraggio, è stato anche consegnato il Premio della Critica per la Miglior Regia di Lungometraggio a Post Mortem di Pèter Bergendy. 

Fra i giurati del Festival erano presenti Emanuela Martini, autrice e curatrice di saggi, direttrice del Torino Film Festival; Chiara Barzini, scrittrice e sceneggiatrice; Viola Prestieri, produttrice cinematografica; Beatrice Fiorentino, giornalista e critica cinematografica, delegata generale della Settimana Internazionale della Critica di Venezia; Andrea Chimento, docente per l’Università Cattolica di Milano e giornalista; Donato Sansone, autore di cortometraggi animati; Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore artistico di Roma Fiction Fest e del BA Film Fest di Busto Arsizio.

Halloween word written on wooden squares. Horror cemetery on background. Empty space, Selective focus

approfondimento

Halloween: il dizionario dei film horror

"Quello che abbiamo particolarmente apprezzato di "Post Mortem" è soprattutto il fatto di come il cinema di genere diventi una metafora di grande intelligenza per parlare del contesto storico e geografico di riferimento. Crediamo che l'horror sia da sempre il genere maggiormente in grado di farci riflettere sui grandi momenti storici, solo che succede raramente con pochi film: Post Mortem è uno di quei pochi ed è stata davvero una bellissima sorpresa”, dichiarano i membri della Giuria critica.

jasmine-curtis-smith-mimi-credit-geric-cruz2000x1270

leggi anche

ToHorror Fantastic Film Fest, vince "Midnight in a Perfect World"

Spettacolo: Per te