In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto Val Bisoglio, papà di Tony Manero in "La febbre del sabato sera"

Cinema

L'attore aveva 95 anni. Era nato a New York da una famiglia del Monferrato. Reso celebre dal ruolo nel film con John Travolta, era stato anche il sergente Salvatore Pernelli nella serie M*A*S*H e Murf Lupo in I Soprano

Condividi:

È morto in California all'età di 95 anni Val Bisoglio, il popolare attore italo-americano di cinema, teatro e tv che interpretò il papà di Tony Manero (interpretato da John Travolta) in "La febbre del sabato sera". La notizia è stata data da Variety. Bisoglio era stato il mafioso Murf Lupo della serie dei Soprano, aveva interpretato il ristoratore Danny Tovo nei telefilm di Quincy degli anni '70 e '80 e il sergente Salvatore Pernelli nella serie americana M*A*S*H. 

Nato a New York da una famiglia piemontese

Valentino Bisoglio, questo il suo vero nome era nato a New York nel 1926 da una famiglia originaria del Monferrato. Il suo debutto sulle scene fu a Broadway con opere come "Kiss Mama" e "Uno sguardo dal Ponte". Fra le sue apparizioni televisive, quelle nelle serie "Ironside", "Il tenente Kojak" e "Agenzia Rockford". Oltre alla "Febbre del sabato sera" Interpretò anche decline di film, tra cui "Candidato all'obitorio" del 1976, "Scusi, dov'è il West?" del 1978 e "Diamonds" del 1999.