The Flash, annunciata la fine delle riprese del nuovo film in uscita nel 2022

Cinema

Completate le riprese del nuovo cinecomic di DC che vede dietro la macchina da presa Andy Muschietti

The Flash, sono state completate ufficialmente le riprese del nuovo film sul supereroe DC, diretto da Andy Muschietti. A darne conferma lo stesso regista che in un post sui suoi canali social ha ringraziato calorosamente, il cast e tutta la troupe per il lavoro che hanno fatto da aprile a oggi.

The Flash si è mostrato per la prima volta al pubblico durante il DC FanDome, dove i fan hanno potuto assistere a qualche anticipazione al riguardo e dove si è fatto anche accenno al Batman di Michael Keaton.

Con la chiusura ufficiale delle riprese, già dai prossimi giorni il film dovrebbe entrare in post produzione e arrivare nelle sale americane il 4 novembre 2022.

C’è ancora parecchio da attendere, è vero, ma con buona possibilità già dai prossimi mesi riusciremo a scoprire di più sulla nuova pellicola dedicata al velocissimo supereroe di casa DC Comics.

the flash

approfondimento

The Flash, il primo teaser trailer del film con Ezra Miller

The Flash, trama e anticipazioni

Da quello che si dice, sembra che il nuovo film di Flash sarò ispirato all’evento Flashpoint. Barry Allen, torna indietro nel tempo per cercare di impedire l’omicidio di sua madre, Nora. Questo stravolge l’intera timeline dell’universo DC, portando a giganteschi sconvolgimenti che altereranno il presente.

Infatti, in questa nuova realtà, lui non è mai diventato Flash e l’intero pianeta vive un periodo buio con la scomparsa di molti supereroi ed eventi catastrofici che hanno sconvolto l’intero universo fumettistico per come lo conosciamo. Ad esempio, Batman non sarà Bruce Wayne, morto durante la famosa rapina che ha dato origine all’uomo pipistrello, ma suo padre Thomas e molto altro ancora. Ovviamente, questo accenno di trama si riferisce alla storia del fumetto, dunque il film potrebbe differire su molti punti.

Ad onor del vero parliamo dell’ennesimo travagliato progetto cinematografico di DC Comics che non sembra avere molta fortuna con i registi. Per The Flash, infatti, si sono alternati alla macchina da presa diversi nomi prima di arrivare a Muschietti che ha concretizzato l’opera.

Parlando di The Flash, troviamo di nuovo Ezra Miller che (per il momento) mantiene “il potere” sul supereroe; lo abbiamo, infatti, già visto in Justice League e Batman Vs Superman. Ancora non ci sono notizie riguardo al suo futuro in casa DC ma, probabilmente, molto dipenderà dal successo di questo film che uscirà nelle sale a novembre 2022.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Il cast del film

Per quanto riguarda la sceneggiatura di The Flash, questa è stata affidata a Christina Hodson, già conosciuta per aver lavorato a Birds of Prey. La regia, come già detto, a Andy Muschietti.

Nel cast troviamo Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen/Flash; Kiersey Clemons nel ruolo di Iris West; Maribel Verdù interpreterà Nora Allen; Michael Keaton sarà Batman nella versione di Tim Burton; Ben Affleck sempre il cavaliere oscuro ma nella versione di Zack Snyder; Sasha Calle sarà Supergirl; Ron Livingston sarà Henry Allen.

Spettacolo: Per te