Hot Seat, Mel Gibson protagonista del thriller

Cinema

L'icona dei film d'azione interpreterà sul grande schermo l'eroe che deve salvare la vita ad un ex hacker minacciato da una bomba piazzata sotto la sua sedia

La nuova stagione per Mel Gibson (FOTO) ha in serbo ancora un ruolo da eroe. L'attore sessantacinquenne, tra i protagonisti del recente giallo fantascientifico “Boss Level - Quello che non ti uccide”, si metterà alla prova nel nuovo progetto diretto da James Cullen Bressack (già regista di “Beyond The Law”, “Bethany” e “Alone”) dal titolo “Hot Seat”. Le riprese della pellicola, che si inserisce nel filone dei thriller d'azione, inizieranno tra poche settimane nel New Mexico.

La trama di “Hot Seat”

Dopo Bruce Willis, star di “Fortress”, titolo diviso in tre capitoli e attualmente in lavorazione, il californiano James Cullen Bressack ha chiamato sul set un'altra icona dei film d'azione per il nuovo progetto le cui riprese partiranno nel mese di novembre. Mel Gibson è stato confermato nel ruolo di protagonista di “Hot Seat”, il film basato su una storia scritta da Leon Langford e Collin Watts che nella trama mescola argomenti contemporanei come la pirateria informatica con le esplosioni, suspense e corse contro il tempo alla vecchia maniera. Perfetto nei panni dell'eroe, Mel Gibson che sul set sarà impegnato in un ruolo fisico, chiamato a sventare le minacce che mettono a rischio la vita dei protagonisti.
“Hot Seat” sviluppa la storia di un ex hacker costretto ad entrare nei sistemi informatici di diversi prestigiosi istituti bancari. L'hacker è obbligato a portare a termine la sua missione da un uomo che ha posizionato una bomba sotto la sua sedia. Non sarà l'unico a rischiare la vita: un altro uomo (Gibson) è pronto a fare irruzione nell'edificio pieno di trappole mortali ed impedire al pirata informatico di saltare in aria.

mel-gibson

approfondimento

Mel Gibson, i migliori film dell'attore e regista

Il team di produzione e di distribuzione

Insieme a Mel Gibson sul movimentato set, l'attore Chad Michael Murray, noto per le sue interpretazioni nelle serie “One Tree Hill” e “Dawson's Creek”. Nel team di produttori della pellicola, Randall Emmett e George Furla che hanno già lavorato in passato con Gibson; insieme, i producer, hanno realizzato titoli come “The Irishman”, “Silence” e “Lone Survivor”.  A proposito della presenza della star statunitense nel nuovo progetto, i due si sono detti molto felici di poter lavorare ancora una volta con un artista così iconico ed eccezionale. Una volta terminato, il film sarà distribuito nel Nord America dalla società Lionsgate Grindstone Entertainment mentre Highland Film Group è incaricata delle vendite all’estero.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te