Festa del Cinema di Roma 2021: programma, ospiti e tutte le news di oggi

Cinema
Netflix

La presentazione della serie animata Strappare lungo i bordi e l’incontro con l’autore Zerocalcare è, assieme al faccia a faccia con il regista Marco Bellocchio, fra gli appuntamenti più attesi di questo lunedì 18 ottobre

Il programma di oggi, lunedì 18 ottobre

C’era tantissima attesa nei confronti della prima serie animata di Zerocalcare, il fumettista che a partire dal suo esordio con La profezia dell’armadillo, passando per il reportage Kobane Calling e Scheletri è diventato uno degli autori più amati in Italia. E finalmente è arrivato il momento di Strappare lungo i bordi, produzione Netflix (che sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) con voci di Valerio Mastandrea e dello stesso Zerocalcare, di cui saranno presentati i primi due episodi nel corso di un evento speciale alle 19 presso l’Auditorium Parco della Musica, a cui seguirà un incontro con il creatore della serie.

approfondimento

Zerocalcare, Strappare lungo i bordi: ecco la data d'uscita

Ma questo lunedì 18 ottobre offre al pubblico della Festa del Cinema un’altra grande occasione per incontrare un grande nome della produzione culturale nostrana: stiamo parlando del regista Marco Bellocchio, il cui faccia a faccia con gli spettatori del festival è in programma, sempre presso l’Auditorium, per le 17.


I film della Selezione Ufficiale

Tra le pellicole della Selezione Ufficiale che verranno presentate oggi al pubblico troviamo Hive di Blerta Basholli, storia di una donna che lotta per la sopravvivenza della famiglia da quando il marito è stato dato per disperso nella guerra del Kosovo, e The North Sea di John Andreas Andersen, in cui si raccontano i cambiamenti epocali avviati dalla scoperta, al largo dei mari della Norvegia, di ingenti giacimenti petroliferi.

Alice nella Città

approfondimento

Festa del Cinema di Roma: gli ospiti, da Johnny Depp ad Angelina Jolie

Anche lunedì 18 ottobre proseguono a pieno regime le proiezioni di Alice nella Città, con i lungometraggi From the Wild Sea di Robin Petré, Costa Brava, Lebanon di Mounia Aki, Come prima di Tommy Weber e Let’s Kiss di Filippo Vendemmiati.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.