Yaya e Lennie, il trailer del film animato di Alessandro Rak

Cinema

Un nuovo film animato che farà parlare di sé dopo gli enormi successi de “L’arte della felicità” e “Gatta Cenerentola”

“Yaya e Lennie – The Walking Libery” è il nuovo film d’animazione di Alessandro Rak, celebre fumettista, regista e animatore partenopeo. La data d’uscita fissata è il 4 novembre 2021 e, in vista dell’arrivo al cinema, sono state distribuite online nuove foto e il trailer ufficiale.

La pellicola è stata presentata al Locarno Film Festival. Una proiezione di gran successo, che lascia ben sperare per la proiezione cronologicamente limitata sul grande schermo, in programma dal 4 al 7 novembre. Un nuovo capolavoro in arrivo, in grado di sprigionare la grande fantasia di Rak, come evidenziato dal trailer, al servizio di un racconto legato all’emergenza ambientale della Terra e ai valori fondanti della nostra società.

Yaya e Lennie – The Walking Libery
@Mad Entertainment

Yaya e Lennie, la trama

Il nuovo film animato di Alessandro Rak trasporta il pubblico in un mondo devastato. La società, per come la conoscevamo, è stata del tutto spazzata via. Un misterioso sconvolgimento è avvenuto e ora gli esseri umani si ritrovano a fare i conti con una realtà del tutto differente. Dopo uno sfruttamento eccessivo e inquinante, la natura si è ripresa ciò che le appartiene.

I luoghi degli uomini sono tornati a essere verdi. Parte del mondo prova ad adattarsi a tutto ciò, ma c’è anche chi mira a un ritorno all’ordine precostituito. Si tratta de “L’Istituzione”, che intende imporre il concetto di diritto al popolo libero della giungla. Un processo di civilizzazione aggressivo e criminale, contro il quale si schierano svariati personaggi. Una rivoluzione è alle porte.

Come il titolo suggerisce, però, questa è la storia di due personaggi in particolare. Yaya e Lennie sono alla ricerca del proprio posto in questo mondo privo di regole, o quasi. Si tratta di due veri e propri spiriti liberi. Lei è uno spirito indomito. Ha un carattere forte e non vorrebbe in alcun modo vivere in un mondo con regole costrittive. Lui è un colosso dal cuore d’oro. Alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Il legame che li unisce è profondo e giorno dopo giorno i due si prendono cura l’uno dell’altra. Sono però costretti a lottare per sopravvivere in un mondo che sia realmente privo di regole. Tutto ciò che resta loro è proprio questo: la libertà.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Yaya e Lennie – The Walking Libery
@Mad Entertainment

Il genio di Alessandro Rak

Sono trascorsi quattro anni dall’arrivo al cinema de “La Gatta Cenerentola” (David di Donatello), ultimo capolavoro di Alessandro Rak, giunto dopo il grande successo de “L’arte della felicità” del 2013 (Best European Animated Film).

Il cast vocale è molto ricco e vanta svariati volti noti della produzione di Rak:

  • Ciro Priello
  • Fabiola Balestriere
  • Lina Sastri
  • Francesco Pannofino
  • Massimiliano Gallo
  • Tommaso Ragno
  • Fabrizio Botta
  • Federica Altamura
  • Fabio Balsamo
  • Shalana Santana
  • Antonio Brachi
Yaya e Lennie – The Walking Libery
@Mad Entertainment

Spettacolo: Per te