Milano Film Festival 2021, programma ed eventi

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal sito ufficiale del Milano Film Festival
milano-film-festival-sito

Dal 4 al 10 ottobre si terrà la quarta edizione della Milano MovieWeek, in concomitanza con l’atteso Milano Film Festival, in programma dall’8 al 10 ottobre

Una manifestazione legata al territorio della città di Milano con un calendario ricco di eventi pronti a tenere compagnia al pubblico per tre giornate. Nelle scorse ore l’organizzazione del Milano Film Festival ha presentato il nuovo logo e il programma sul sito e sull’account Instagram ufficiale.

Milano Film Festival, il programma

 

Dall’8 al 10 ottobre il capoluogo lombardo sarà sede della manifestazione diffusa che si terrà in diverse splendide cornici offerte dalla città, come mostrato sui social.

 

Infatti, alcuni angoli di Milano ospiteranno il Festival che potrà così raggiungere tutti gli abitanti, tra gli spazi i Giardini Indro Montanelli; l’evento sarà parte integrante della quarta edizione della Milano MovieWeek, in programma dal 4 al 10 ottobre.

Per quanto riguarda le location, ci saranno anche l’Arcobaleno Film Center e la Cineteca Milano MEET.

Il Milano Film Festival sarà composto da diverse sezioni: International Film Competition, The Outsiders, Omaggio a Bertrand Mandico.

 

  • International Film Competition: quattro lungometraggi in anteprima italiana e una ventina di cortometraggi
  • The Outsiders: il fuori concorso con pellicole di maestri riconosciuti e registi indipendenti internazionali 
  • Omaggio a Bertrand Mandico: visionario regista francese

Presenti anche alcuni eventi speciali, ovvero Food Wave: il Cinema, il Cibo, l’Ambiente, troveremo poi Dietro le quinte di un film partecipato, spazio anche a Regista per un libro, Incontri Industry, La Gram Bissa de Milàn e infine un’installazione scenografica realizzata dei ragazzi dell’Accademia di Brera.

Milano Film Festival, il logo

 

Infine, l’organizzazione della manifestazione ha mostrato anche il suo logo ufficiale, rappresentato da un biscione: “Immagine di forza, resistenza e maestosità, il Biscione di MFF unisce alla sinuosità del movimento, che strizza l’occhio al serpeggiare della pellicola cinematografica, il classico colore del red carpet e richiama alla mente il prestigio del capoluogo lombardo e la sua gloriosa storia”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.