Una nuova pellicola vedrà riuniti sul set i due colleghi e grandi amici. L'occasione sarà il nuovo film di Jon Watts, il regista di "Spider-Man: No Way Home" del 2021 (e dei due precedenti capitoli della trilogia Marvel dedicata all'Uomo Ragno). E a proposito di trilogie, dopo la trilogia di "Ocean's" i due divi tornano a collaborare. Si tratterà di un thriller di cui il regista si sta occupando della scrittura, della regia e pure della produzione (quest'ultima assieme agli stessi Clooney e Pitt)
Brad Pitt e George Clooney reciteranno ancora una volta insieme: i due colleghi e grandi amici torneranno a condividere il set dopo la trilogia di "Ocean's" per il nuovo film di Jon Watts, il regista di "Spider-Man: No Way Home" del 2021. E di “Spider-Man: Homecoming” del 2017 e di “Spider-Man: Far from Home” del 2019, oltre a “Clown” e “Cop Car” (rispettivamente del 2014 e 2015). Watts sarà inoltre il regista del prossimo film sui Fantastic Four.
Quindi qui non si parla di grandi nomi solo per quanto riguarda il cast: anche Jon Watts alza non di poco l’asticella del prestigio di questa pellicola…
Si tratterà di un thriller in cui i due divi di Hollywood saranno protagonisti assoluti. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, secondo cui Jon Watts si occuperà in prima persona sia della scrittura sia della regia sia della produzione dell'opera.
Un regista che arriva dal Marvel Cinematic Universe, anche lui coinvolto in una trilogia: se Brad Pitt e George Clooney condividono la saga in tre atti di "Ocean's", Jon Watts è l'autore dell'epopea Marvel - anch'essa in tre capitoli - che ha come protagonista lo Spider-Man di Tom Holland.
Jon Watts non sarà l'unico a produrre questo attesissimo film: oltre a essere i protagonisti del thriller, Clooney e Pitt figurano anche come produttori, attraverso le proprie case di produzione (la Smokehouse Pictures e la Plan B Entertainment).
Tutti vogliono i diritti del film
Trattandosi di una pellicola che riunisce sul suo set due dei mostri sacri del panorama attoriale contemporaneo (a cui si aggiunge un regista di tutto rispetto, quotatissimo dopo i suoi tre Spider-Man), chiaramente tutti vorrebbero accaparrarsi i diritti di questo thriller.
Pare che sia scoppiata una vera e propria guerra tra studi cinematografici e servizi di streaming, con colpi all'ultimo sangue pur di mettere le mani su questo film con Brad Pitt e George Clooney diretti da Watts.
Sempre secondo ciò che riporta THR, al momento gli studi interessati al progetto sarebbero Sony, Lionsgate, Apple, Netflix, Amazon, Annapurna, Universal, MGM e Warner Bros. Insomma, l'intera industria cinematografica è scesa in campo.
Viene definita infatti una delle più grandi “guerre di offerte cinematografiche” del 2021, motivo per cui è probabile che il cachet che spetterà ai due attori protagonisti lieviti in maniera esponenziale...
approfondimento
Giornata mondiale amicizia: i legami più famosi tra le star
Di cosa parlerà il film
Purtroppo i dettagli sulla trama della pellicola, così come quelli relativi al titolo, sono per ora top secret.
Le uniche indiscrezioni che l'Hollywood Reporter ci offre riguardano il genere della pellicola e danno un piccolissimo assaggio di ciò che racconterà.
Verrà narrata la storia di due “fixer lupi solitari”. Fixer è la parola inglese con cui viene indicata una persona che svolge un lavoro per terzi, lavoro che può essere un incarico e/o un problema di varia natura... Di cui il fixer si occuperà per conto di altri.
Brad Pitt e George Clooney saranno proprio i due fixer ai quali verrà assegnato lo stesso incarico. Ne vedremo delle belle (e dei belli, su questo non ci piove).
approfondimento
Gli attori di Hollywood invecchiati meglio. FOTO
George Clooney e Brad Pitt, che coppia!
George Clooney e Brad Pitt sono di certo un'accoppiata di attori a dir poco vincente. Il motivo non è soltanto professionale ma anche personale: si tratta infatti di amici di vecchia data, affiatatissimi sul set grazie al loro rapporto privilegiato che li lega pure tra un ciak e l'altro.
Hanno collaborato molte volte sul grande schermo, esordendo assieme nel 2001 in “Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco” (Ocean's Eleven), il film diretto da Steven Soderbergh (remake della pellicola Colpo grosso del 1960) che ha dato il via a una gustosissima trilogia action. Nel 2004 sono tornati nel sequel “Ocean's Twelve” e nel 2007 in “Ocean's Thirteen”, entrambi diretti ancora da Steven Soderbergh.
Nel 2008 hanno fatto parte del progetto dei fratelli Coen, recitando nell’altrettanto gustosissimo "Burn After Reading – A prova di spia”.
Dopo il set condiviso di Joel ed Ethan, i due divi di Hollywood non erano stati più avvistati assieme (su un set si intende. Nella vita privata, invece, sono quasi inseparabili, vista l’amicizia profonda e di vecchia data che li lega).
Per quanto riguarda i progetti a cui gli attori hanno preso parte singolarmente nell'ultimo periodo, ricordiamo che George Clooney recentemente si è dedicato alla regia, dirigendo la pellicola sci-fi del 2020 intitolata "The Midnight Sky" (uscita in streaming su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
E in questo periodo Clooney si sta occupando della regia di un altro film, ossia "The Tender Bar" con Ben Affleck e Tye Sheridan protagonisti. Anche questa pellicola è stata prodotta per una piattaforma di streaming: Amazon Prime Video (quindi sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Brad Pitt invece è impegnato in svariati set, da "Babylon" a "Lost City of D" fino a "Bullet Train".
Il periodo pre-Covid di Pitt l'aveva visto impegnato in tanti film notevoli, con un 2019coronato dalle sue partecipazioni nella pellicola "C'era una volta a... Hollywood" di Quentin Tarantino (in cui recitava come comprimario assieme a un altro suo grande collega-amico, ossia Leonardo DiCaprio) e "Ad Astra" di James Gray in cui è protagonista nei panni del maggiore Roy McBride.