The Tender Bar, George Clooney dirige il film con Ben Affleck

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato dal magazine Collider, il film arriverà su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 7 gennaio 2022

The Tender Bar è il titolo della pellicola che vede insieme due celebri volti del mondo dorato di Hollywood, da un lato George Clooney nel ruolo di regista, dall’altro Ben Affleck in quello di attore.

 

Nelle scorse ore Collider ha rivelato alcuni dettagli sul film fornendo sinossi e informazioni sulla produzione. Il film sarà distribuito da Amazon Studios e debutterà in tutto il Paese il 22 dicembre, dopo un'uscita riservata a New York e Los Angeles il 17 dicembre. Il 7 gennaio sbarcherà sulla piattaforma Amazon Prime Video (visibile anche attraverso Sky Q e Now).

The Tender Bar, la produzione

approfondimento

Paradiso Amaro, il cast del film con George Clooney. FOTO

 

La pellicola è basata sull’omonima opera dello scrittore statunitense J. R. Moehringer e vanta la sceneggiatura di William Monahan, vincitore del Premio Oscar nella categoria Migliore sceneggiatura non originale grazie alla pellicola The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese.

 

Il film vede Ben Affleck nel ruolo di Charlie, proprietario di un bar e zio del protagonista J.R., giovane ragazzo senza padre. In un'intervista a Entertainment Weekly, Clooney ha rivelato le difficoltà di girare un film conciliando le riprese con le misure anti-Covid: “Naturalmente è stato complesso lavorare con le mascherine, ma ce l'abbiamo fatta: è una dimostrazione di quanto nell'industria del cinema fossimo tutti desiderosi e pronti per tornare al lavoro".

The Tender Bar, la trama

approfondimento

Money Monster, il cast completo del film con George Clooney. FOTO

 

Il magazine ha pubblicato la sinossi della pellicola, questo il testo riportato: “The Tender Bar racconta la storia di J.R., un ragazzo senza padre che cresce nel bagliore di un bar dove il bartender, suo zio Charlie, è il più acuto e colorato tra un assortimento di figure paterne eccentriche ed espansive. Mentre la determinata madre del ragazzo cerca di dare al figlio le opportunità a lei negate, lasciando anche la casa dilapidata di suo padre, oltraggioso e malvolentieri di supporto, J.R. inizia coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, a inseguire i suoi sogni romantici e professionali, con un piede sempre presente nel bar dello zio Charlie".

The Tender Bar, il cast

approfondimento

Vacanze in Italia, George Clooney è in Toscana a Cortona

 

Il cast vede la presenza di Tye Sheridan e Lily Rabe nei ruoli di J.R. e della madre, presenti anche Christopher Lloyd Max Casella.

The Tender Bar, la data di uscita

approfondimento

George Clooney, tutti gli amori dell'attore

 

Stando a quanto riportato dal magazine, la distribuzione della pellicola è prevista nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America per il 22 dicembre e su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) per il 7 gennaio 2022.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.