Luther, il film: Andy Serkis e Cynthia Erivo nel cast

Cinema

Giungono le prime informazioni sul film tratto dalla celebre serie TV con Idris Elba. I due attori saranno dei nemici di Luther, seppur in maniera differente

“Luther” è senza dubbio una delle produzioni più importanti della carriera di Idris Elba, ben distribuita tra cinema e serie TV. Sul piccolo schermo si è fatto apprezzare anche in “The Wire”, tra gli altri titoli, mentre al cinema ha lavorato in svariate produzioni di successo:

  • “American Gangster”
  • “RocknRolla”
  • “Thor”
  • “Pacific Rim”
  • “Mandela”
  • “Beasts of No Nation”
  • “Concrete Cowboy”
  • “The Suicide Squad”

Dopo cinque stagioni, si è conclusa l’avventura televisiva del celebre ispettore londinese. John Luther, amato, odiato, pericoloso, altruista, ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo e ora approderà al cinema.
Sono trascorsi due anni dalla conclusione dell’ultima stagione e ora Idris Elba sembra pronto a riprendere il discorso da dove era stato interrotto.

luther
@BBC

Il cast

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Non è possibile sapere quali personaggi del passato di “Luther” troveranno spazio nella pellicola (conclusiva?). “The Hollywood Reporter” ha però indicato l’aggiunta di due importanti attori al gruppo. Si tratta di Andy Serkis e Cynthia Erivo. I due sono stati scritturati come co-protagonisti della pellicola. Il loro ruolo sarà dunque cruciale per lo svolgimento della trama.

Il film sarà prodotto da BBC e Netflix e vedrà Serkis ed Erivo nei panni dei villain della storia, seppur in maniera differente. Andy Serkis è stato descritto come “il criminale più pericoloso della storia”. Cynthia Erivo, invece, sarà una collega detective, descritta però come la “nemesi di Luther”.

La sceneggiatura è stata scritta dal creatore della serie, Neil Cross. Alla regia ci sarà Jamie Payne, che ha già diretto la quinta stagione dello show. Stando alle ultime notizie, la produzione dovrebbe avere inizio il prossimo novembre. Per ora non vi è alcuna informazione relativa a una possibile data d’uscita. Se tutto dovesse andare secondo i piani, però, i fan potrebbero tornare in sala per “Luther” sul finire del 2022.

Dove eravamo rimasti

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Al termine della quinta stagione vediamo un Luther sorprendentemente in manette. È l’ultimo regalo della serial killer Alice Morgan, con la quale ha sempre avuto un rapporto molto complesso. Data per morta a lungo, ha davvero perso la vita dinanzi agli occhi dell’ispettore, ora accusato del suo omicidio. Si parte proprio da qui e Idris Elba ha commentato tutto ciò nel corso di un’intervista a “Entertainmente Weekly”.

“Credo sia arrivato il momento per John di prendere una decisione in carcere. È ormai chiaro per lui che restare un poliziotto, in questa situazione, potrebbe essere molto difficile. È una premessa grandiosa per un film. Le ultime stagioni erano delle mini pellicola ma stavolta avremo la chance di creare momenti più drammatici, leggermente compressi”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.