Don't Look Up, il teaser trailer del film con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Cinema

Una commedia dal ricchissimo cast, con Meryl Streep, Cate Blanchett e Timothée Chalamet, tra gli altri

“Don’t Look Up” è un titolo che sulla carta ha tutto per riuscire a conquistare pubblico e critica. Il regista scelto è il premio Oscar Adam McKay, che ha potuto lavorare con un cast stellare: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchett e Timothée Chalamet, tra gli altri.

don't
@Netflix

Una commedia che farà di certo parlare di sé, della quale è stato pubblicato online il primo teaser trailer. Sorprende il numero di importanti artisti coinvolti. Ecco, infatti, chi completa il cast:

  • Matthew Perry
  • Ariana Grande
  • Rob Morgan
  • Himesh Patel
  • Kid Cudi
  • Mark Rylance
  • Michael Chiklis
  • Tomer Sisley

“Don’t Look Up” ha dovuto fare i conti con i rinvii relativi al Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), così come altre produzioni. Le riprese sarebbero dovute iniziare ad aprile 2020, nel cuore dell’emergenza globale. Tutto rimandato a fine anno. Un lasso di tempo cruciale, che potrebbe aver modificato sostanzialmente l’esito finale della pellicola. In quei mesi, infatti, McKay è riuscito a convincere Leonardo DiCaprio a far parte del film. Non che l’attore fosse poco interessato ma le riprese risultavano in parte in contrasto con quelle di “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese. La pellicola sarà disponibile in streaming su Netflix il 24 dicembre, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Don’t Look Up, la trama

Per quanto il cast sia a dir poco vasto, i protagonisti sono due, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. I loro personaggi sono rispettivamente Kate Dibiasky, laureanda in astronomia, e Randall Mindy, professore. Insieme fanno una scoperta che ha dell’incredibile. Una cometa è in orbita nel sistema solare, ma soprattutto in rotta di collisione con la Terra.

Una questione delicata ma soprattutto spinosa. In tanti preferirebbero chiudere gli occhi e ignorare il fatto d’aver mai ricevuto tale notizia. Rivelare la minaccia alla popolazione mondiale è una vera e propria rogna. Un ammasso proveniente dallo spazio, delle dimensioni del monte Everest, sta per scagliarsi sul nostro pianeta, generando distruzione assoluta. Non qualcosa il cui peso si intende portare sulle spalle per il resto della propria carriera politica.

Kate e Randall, aiutato dal dottor Oglethorpe, danno il via a un vero e proprio tour mediatico. Si ritrovano così nell’ufficio del presidente Orlean, decisamente indifferente, fino alla stazione di The Daily Rip. Mancano sei mesi all’impatto e riuscire a catturare l’attenzione della gente, sempre più persa nel mondo dei social, è un’impresa titanica. Cosa spingerà, infine, il mondo a guardare in alto?

DiCaprio ieri oggi

approfondimento

DiCaprio, ieri e oggi: le foto dell'attore

Spettacolo: Per te