Tappeto rosso per il cast dell'attesissimo film di Denis Villeneuve. Alle 22 toccherà a "The Lost Daughter" di Maggie Gyllenhaal. Ma oggi è stato anche il giorno di "Spencer", biopic su Lady Diana di Pablo Larraín, e degli italiani “Luna piena” di Isabella Torre, “Mondocane” di Alessandro Celli con Alessandro Borghi e “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Ieri 9 minuti di applausi per "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino
Georgina Rodriguez, il nuovo taglio di capelli esordisce al lido
La fidanzata di Cristiano Ronaldo è stata ospite alla cerimonia d'apertura di questa edizione del Festival. La bella Georgina ha attirato lo sguardo del pubblico e dei fotografi non solo per la sua mise elegante, dal tocco "manlike" (una meravigliosa jumpsuit abbinata a un blazer nero, per un look Total Black) ma anche per una grande novità per quanto riguarda la sua chioma. La moglie di CR7 ha sfoggiato infatti un nuovo hairstyle che le dona moltissimo. Ecco tutte le foto con il nuovo taglio:
Georgina Rodriguez, il nuovo taglio di capelli debutta a Venezia
Leggi su Sky TG24 l'articolo Georgina Rodriguez, il nuovo taglio di capelli debutta a VeneziaZendaya approdata al lido, è lei la Chani Kynes di Dune
La famosa attrice, cantante e ballerina statunitense è arrivata in laguna per presenziare alla conferenza stampa e alla proiezione di Dune di Denise Villeneuve. Fa parte del cast: interpreta il ruolo di Chani Kynes. Aspettando di vederla tra poco sul red carpet di Venezia, ecco le foto più belle di Zendaya.
Zendaya, le foto della protagonista di Euphoria e Dune che a 24 anni ha conquistato l’Emmy Award
Leggi su Sky TG24 l'articolo Zendaya, le foto della protagonista di Euphoria e Dune che a 24 anni ha conquistato l’EmmyLe parole di Davide Cavuti sul suo docufilm su Ennio Flaviano
"Sono felice e onorato di poter presentare in anteprima il mio lavoro su Ennio Flaiano, un genio assoluto della cultura italiana. Devo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato al film, il cast artistico e tecnico: questo film completa il mio percorso nel mondo flaianeo dopo il cine-concerto 'Flaiano in musica' del 2016, e lo spettacolo teatrale 'Non svegliate lo spettatore' del 2020", queste le parole di Davide Cavuti, il regista e compositore abruzzese di cui verrà presentato in anteprima a Venezia (il 6 settembre) il docu-film "Un marziano di nome Ennio".
Rebecca Ferguson, la Lady Jessica di Dune è arrivata al lido
In questi istanti Rebecca Ferguson, l'attrice che nel film Dune di Denis Villeneuve interpreta il ruolo di Lady Jessica, sta posando per il photocall della pellicola.
Ecco il post su Instagram con cui aveva rivelato di essere arrivata a Venezia.
Bianca Brandolini splendida in blu elettrico
Bianca Brandolini d'Adda dei conti di Valmareno è la famosa modella, attrice e socialite italiana. Nonché influencer seguitissima, il cui stile sempre impeccabile è molto amato dai fashion addict. Eccola al lido con un abito incantevole a sirena tempestato di paillettes che mostra i colori del piumaggio di un pavone.
Davide Cavuti, la sua quinta volta a Venezia
Il regista e compositore Davide Cavuti torna per la quinta volta a Venezia, dove aveva presentato i suoi lavori da regista "Un'avventura romantica" (2016), "Preghiera" (2017), "Lectura Ovidii" (2019) e nella veste di compositore di alcune musiche del film "Vallanzasca - gli angeli del male" (2010) diretto da Michele Placido.
Il ricchissimo cast di "Un marziano di nome Ennio", da Massimo Dapporto a Michele Placido
Nel cast del docufilm dedicato a Ennio Flaviano troviamo Massimo Dapporto (Ennio Flaiano); Michele Placido (Vittorio De Sica), Mariano Rigillo (Federico Fellini), Pino Ammendola (Peppino Amato), Lino Guanciale (un giornalista ispirato alla figura di Carlo Mazzarella); Edoardo Siravo, Debora Caprioglio, Maria Letizia Gorga, Annalisa Favetti, Angelica Cacciapaglia. La colonna sonora del film è dello stesso Cavuti, che qui dirige, ed è stata registrata negli studi "Arts Factory" a Teramo. Le riprese del film si sono svolte tra Roma, Fregene e Pescara.
"Un marziano di nome Ennio", il docufilm dedicato a Flaiano
È atteso a Venezia il docufilm dedicato allo scrittore e sceneggiatore Ennio Flaiano. Si intitola "Un marziano di nome Ennio" ed è stato scritto e diretto dal compositore e regista abruzzese Davide Cavuti. Verrà proiettato il 6 settembre alle 10 presso l'Italian Pavilion con l'Istituto Luce Cinecitta. Oltre al regista, interverranno l'attrice Maria Rosaria Omaggio, Gabriele Antinolfi, direttore della "Biblioteca Luigi Chiarini" del Centro Sperimentale di Cinematografia, Federico Savina, docente alla Scuola Nazionale di Cinema.
Spencer, oggi atteso il film su Lady D
Oggi ci sarà la proiezione del l'attesissimo Spencer, il film diretto da Pablo Larraín sulla compianta Diana. Occhi puntati sull’attrice Kristen Stewart, che interpreta il ruolo della principessa. L'attrice è attesa al lido
Spencer, uscito il teaser trailer del film su Lady Diana
Leggi su Sky TG24 l'articolo Spencer, uscito il teaser trailer del film su Lady DianaLa nipote di Diana a Venezia in Alberta Ferretti. Oggi il film su sua zia, Lady D
Ecco Amelia Spencer, una delle due gemelle nipoti di Lady Diana. In questo scatto che ha postato sul suo profilo personale di Instagram indossa un abito di Alberta Ferretti, la Maison italiana che la veste in questi giorni di Festival e che lei ringrazia nella didascalia.
Nella seconda foto compare anche sua sorella Eliza, pure lei vestita dalla medesima maison italiana. Oggi è il giorno del film "Spencer", la pellicola sulla loro compianta zia: Lady Diana.
Matt Dillon sul red carpet del film Land of Dreams
Il famoso attore ha sfilato sul tappeto rosso del film di cui è protagonista, Land of Dreams di Shirin Neshat. In un futuro prossimo e distopico, l'America ha chiuso i confini e una società verrà chiamata per analizzare e tenere traccia dei sogni dei cittadini, per controllarli.
Ecco le foto del cast al red carpet per la presentazione, tenutosi ieri sera.
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1433545247074643991">
Da Zoe Saldana a Cecilia Rodriguez, ecco il look del secondo Red Carpet con le nostre pagelle
Nella seconda serata l'eleganza non è di certo calata, anzi. A spiccare per stile è l'outfit di Zoe Saldana firmato Dolce & Gabbana. Lei in rosso mentre Cecilia Rodriguez sceglie il blu elettrico, con un abito bustier firmato Lia Stubbla.
Ecco tutte le mise che hanno sfilato fino a ora sul tappeto rosso targato Venezia 78.
Sfogliate la gallery che segue e scoprite tutte le immagini
Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTOUna Penelope Cruz che incanta
L'attrice che è protagonista del film di Pedro Almodovar "Madres Paralelas", sua musa da ormai 7 film, è sempre più bella.
Eccola in tutto il suo splendore in uno scatto in bianco e nero postato dall'account ufficiale di Instagram della Biennale di Venezia. Un fascino tutto mediterraneo che rende Penelope Cruz una delle donne più desiderate della settima arte. Dai registi, anche. Ma per adesso nel suo cuore da attrice sembra esserci soltanto Pedro...
Bárbara Raquel Paz e il suo "shocking look" per sensibilizzare sull'ambiente
L'attrice, produttrice e regista brasiliana si è presentata sul red carpet con un meraviglioso smoking firmato Gucci ma ad attirare su di lei gli occhi di tutti non è stato solo l'outfit manlike notevole. Bárbara Raquel Paz ha indossato una vera e propria opera d'arte, con un respiratore collegato a una piantina portata sulla schiena. Si tratta di un'opera di styling che vede come direzione creativa quella delle sorelle Toledo, Adriana e Luciana. Un vero e proprio storytelling che si fonda allo styling per offrire messaggi importanti. Questo riguarda l'importanza di un'azione circa i cambiamenti climatici, sottolineando quanto l'ecosostenibilità sia di vitale importanza per tutti noi. Letteralmente.
Le foto dal Red Carpet di Madres Paralelas, con Penelope Cruz in stato di grazia
La Biennale di Venezia ha anche pubblicato una serie di scatti dal tappeto rosso del film di apertura del Festival, la nuova pellicola diretta da Pedro Almodovar. Ecco le foto del cast del film "Madres Paralelas" che sfila sul red carpet. Con una Penelope Cruz davvero divina
Due registi a confronto: Almodovar ride con Benigni
Ecco un'altra bellissima immagine che ritrae Pedro Almodovar mentre chiacchiera in maniera complice con Roberto Benigni. Si tratta di uno scatto pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram della Biennale di Venezia. Una foto meravigliosa in cui vediamo due mostri sacri del cinema internazionale ridersela di gusto.
Dune di Lynch, film cult ma c'è un però (anzi: due)
Benché oggi sia considerato universalmente un film cult, Dune di Lynch quando uscì non riscosse un grande successo, né a livello commerciale né a livello di critica.
Il film, costato una cifra tra i 40 e i 45 milioni, ne incassò appena 31 negli Stati Uniti e riuscì a raggiungere il pareggio del bilancio con gli incassi globali. Oggi è una pellicola di culto, su questo non ci piove, ma chi crede che Villeneuve abbia avuto tra le mani il materiale scottante più difficile che ci sia, ossia quello del remake di un film cult, si dovrà forse ricredere. E comunque Villeneuve non ne ha mai sbagliata una, nemmeno con il sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049. E se c'è un altro film cult, quella è proprio Blade Runner...
Il film, costato una cifra tra i 40 e i 45 milioni, ne incassò appena 31 negli Stati Uniti e riuscì a raggiungere il pareggio del bilancio con gli incassi globali. Oggi è una pellicola di culto, su questo non ci piove, ma chi crede che Villeneuve abbia avuto tra le mani il materiale scottante più difficile che ci sia, ossia quello del remake di un film cult, si dovrà forse ricredere. E comunque Villeneuve non ne ha mai sbagliata una, nemmeno con il sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049. E se c'è un altro film cult, quella è proprio Blade Runner...
'Dune' di Denis Villeneuve sarà presentato al Festival di Venezia
Leggi su Sky TG24 l'articolo 'Dune' di Denis Villeneuve sarà presentato al Festival di VeneziaDune di Villeneuve non sarà il remake del film di David Lynch
Il film che Villeneuve porta fuori concorso a Venezia non si rivelerà un mero reboot dell'omonimo film diretto da David Lynch nel 1984. Si tratterà di un altro adattamento cinematografico dell'opera letteraria firmata da Frank Herbert.
Dune, grande attesa per la presentazione di oggi
Oggi è atteso Dune, il film di Denis Villeneuve. Si tratta del secondo adattamento cinematografico dell'opera letteraria di Frank Herbert. Il primo, del 1984, era stato diretto da David Lynch.
Ecco il trailer con le spettacolari immagini diffuse dalla Warner di questo nuovo Dune, che arriverà in Italia il 16 settembre.
Dune, il nuovo trailer ufficiale con Zendaya e Timothée Chalamet
Leggi su Sky TG24 l'articolo Dune, il nuovo trailer ufficiale del film con Zendaya e Timothée Chalamet"Conosco una sola misura del tempo: con te e senza di te". Sapete qual è la poesia da cui sono tratte queste parole?
Queste parole pronunciate da Roberto Benigni e indirizzate a sua moglie richiamano una poesia dello scrittore, poeta, saggista, traduttore, filosofo e accademico argentino Jorge Luis Borges, assai apprezzato da Benigni, che infatti lo cita spesso (in tanti suoi film e opere varie).
"Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo", questo il verso della poesia "È l’amore" di Jorge Luis Borges che molto probabilmente ha ispirato l'attore.