Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mission Impossible 7, il video spettacolare dal set

Cinema

Camilla Sernagiotto

Dopo alcuni mesi, la troupe dell'attesissimo film della saga action è tornata a Derbyshire. Nella contea inglese a sud di Manchester ha girato una scena impressionante, con un treno a vapore che si lancia nel vuoto, precipitando da una scogliera. A un volo di parecchie decine di metri, nel filmato segue infine lo schianto a terra, in una cava. Voluta fortemente da Tom Cruise (che era presente durante le riprese), questa scena è l'ennesima sequenza di cui questo settimo capitolo è ricchissimo

Condividi:

Se i fan della saga action per antonomasia volevano un assaggio di ciò che Mission Impossible 7 ha in serbo per loro, diciamo che la produzione gli ha appena servito su un piatto d'argento un boccone davvero succulento.

Stiamo parlando del video che è stato diffuso sui social network ed è diventato virale, quello di una delle scene più spettacolari che vedremo nel settimo capitolo della saga cinematografica con Tom Cruise calato nuovamente nei mitici panni di Ethan Hunt.

Dopo alcuni mesi, la troupe dell'attesissima pellicola (che uscirà nelle sale statunitensi nel maggio 2022 dopo una produzione davvero infinita, complici i ripetuti stop imposti dai lockdown per la pandemia) è tornata a Derbyshire, contea inglese a sud di Manchester.

Proprio qui ha girato una scena a dir poco impressionante, in cui vediamo un treno a vapore precipitare nel vuoto. Il treno cade da una scogliera, fa un volo di parecchie decine di metri a cui segue infine lo schianto a terra, in una cava.

Questa sequenza spettacolare è stata girata precisamente a Stoney Middleton, un villaggio appartenente alla contea di Derbyshire.

Si tratta dell'ennesima scena al cardiopalma: Mission Impossible 7 si preannuncia una vera e propria miscellanea di sequenze da adrenalina pura!

Questa che vede il salto nel vuoto del convoglio ferroviario è stata fortemente voluta da Tom Cruise, presente sul set al momento delle riprese.
Il ciak definitivo è avvenuto dopo mesi e mesi di preparazione per la costruzione di un set davvero difficile. Ma a giudicare dal filmato che sta facendo impazzire tutti sui social, pare ne sia valsa la pena.

La scena che vedremo nel film, con le riprese da terra arricchite da quelle aeree (nel video sui social si vede chiaramente l'elicottero da cui stanno riprendendo), sarà sicuramente qualcosa da bocca aperta assicurata.

Il film

Mission Impossible 7 è diretto da da Christopher McQuarrie e interpretato ovviamente da Tom Cruise, ancora una volta calato nei panni del mitico protagonista Ethan Hunt.
L'uscita della pellicola è attesa nelle sale statunitensi per maggio 2022.
Paramount Pictures ha annunciato la data esatta, che dovrebbe essere quella del 27 maggio 2022.

Si tratta del settimo film della saga spy-action, il terzo diretto dal regista McQuarrie (già dietro la cinepresa per i precedenti Mission: Impossible - Rogue Nation e Mission: Impossible - Fallout).

Oltre a Tom Cruise, fanno parte del cast Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Frederick Schmidt, tutti attori che riprendono i loro ruoli già ricoperti nei precedenti film della saga.


Troviamo anche molte new entry, tra cui Hayley Atwell (che interpreta Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe), Pom Klementieff, Shea Whigham, Esai Morales, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.

approfondimento

Mission: Impossibile, nuova foto dal set del film

Il video integrale

Ecco il video integrale del salto nel vuoto con schianto annesso del treno a vapore. Potete vedere le immagini anche nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

 

Il video integrale che vi mostriamo di seguito è stato girato dal fotografo Richard Bowring, che ha postato il filmato sul suo profilo personale di Instagram. Credits: Instagram/richard.bowring

approfondimento

Mission Impossible, Tom Cruise parla dello stunt più pericoloso