Cenerentola, il trailer del film con Camila Cabello

Cinema

Una rivisitazione moderna in chiave musical della celebre fiaba. Camila Cabello propone una Cenerentola forte e desiderosa di far vivere il proprio sogno, che non è vivere al fianco del principe

Si avvicina la data d’uscita di “Cenerentola”, nuovo adattamento con protagonista Camila Cabello, che sarà proposto all’interno del catalogo di Prime Video, disponibile anche su Sky Q e NOW. Dopo i poster e alcune clip video molto intriganti, che hanno presentato al mondo anche la fata madrina interpretata da Billy Porter, ecco il trailer della pellicola scritta e diretta da Kay Cannon (“Pitch Perfect”). 

Cenerentola, cosa sappiamo

approfondimento

I migliori film in uscita da vedere ad agosto 2021

L’uscita in digitale è prevista per il 3 settembre 2021. Inizialmente la pellicola avrebbe dovuto trovare spazio a febbraio in sala, e in seguito a luglio. Si è però preferito cancellare l’opzione cinema, almeno per il momento, decidendo di vendere i diritti di distribuzione ad Amazon, considerando le limitazioni imposte dal Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

L’idea è quella di proporre al pubblico una versione moderna e rivisitata della classica fiaba che tutti conoscono. Il tutto nasce da un’idea di James Corden, rimasto legato al progetto in qualità di produttore, così come Leo Pearlman.

Oltre a Camila Cabello e Billy Porter, il film vedrà anche la partecipazione di:

  • Idina Menzel
  • Minnie Driver
  • Nicholas Galtzine

Come detto, questa versione di “Cenerentola” sarà una rilettura alquanto differente da quelle proposte in precedenza, anche in epoca recente. Sarà un enorme musical con al centro la giovane protagonista e i suoi grandi sogni. Tutti la chiamano Ella e la sua vita è tutt’altro che semplice. Costretta a subire le angherie della matrigna e delle sue sorellastre, vorrebbe riuscire a spiccare il volo.

Al centro della trama non vi sono l’amore per il principe, l’idea di una vita agiata a palazzo, ma soprattutto il concetto dell’essere tratta in salva da un uomo che, dall’alto dei suoi privilegi, la sceglie tra tante e le consente di assurgere a uno status nobiliare. Ella vuole farcela da sola, riuscendo a vendere i suoi abiti. La moda è la sua vita, in un mondo che ride alle sue spalle.

Fab G corre in suo aiuto, consentendole di dar vita ai propri disegni. Ben presto, però, si ritroverà nuovamente a dover lottare. Il principe la nota e vorrebbe averla sempre al suo fianco, ma una scelta del genere tarperebbe le ali al suo sogno. Tra il restare in un seminterrato, vessata dalla sua famiglia e ritrovarsi prigioniera del protocollo reale, Ella opta per una terza via, la sua, fatta di libertà, amore e grandi ambizioni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.