Together, il trailer del film con James McAvoy sul lockdown

Cinema

Bleecker Street ha rilasciato il trailer ufficiale di Together, film diretto dal regista Stephen Daldry, già noto per lavori come “The Crown” e “Billy Elliot”

La Bleecker Street ha pubblicato il trailer ufficiale di Together, il lungometraggio del regista Stephen Daldry (The Crown, Billy Elliot) che racconta la vita di una coppia rivoluzionata dal lockdown del 2020. Nel cast figurano l’attore James McAvoy, Sharon Horgan e Samuel Logan.

Sceneggiato da Dennis Kelly (Utopia), Together vede come protagonisti McAvoy, nei panni di un dirigente di un negozio di consulenza informatica, e Sharon Horgan, interprete di una volontaria in un centro rifugiati. La coppia ha un figlio di 10 anni, Arthur, che sembra essere l’unico legame a tenerli ancora insieme.

Nel trailer, per ora disponibile solo in lingua inglese, è evidente la profonda crisi che la coppia sta attraversando. "Odio la tua faccia!" Urla McAvoy alla moglie, che stupita gli risponde: "Hai appena detto che odi la mia faccia?!?". La conversazione, a tratti ironica, sottolinea la frustrazione e la difficoltà di vivere una relazione ai tempi del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

t

approfondimento

I migliori film in uscita da vedere ad agosto 2021

Together, la trama e i commenti degli attori

La pellicola racconta “la storia di una famiglia come tante, che ha trovato un modo di sopravvivere – insieme. Al centro due persone costrette a rivalutare se stesse e il loro rapporto attraverso la realtà del lockdown”.

Descritto da “The Herald” come un brillante spaccato di vita che cattura la follia e la precarietà dell’ultimo anno, Together promette di avere un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

L’attore James McAvoy ha dichiarato che “Dennis ha descritto i protagonisti con accurata intelligenza. La sceneggiatura mi ha rapito sin dalle primissime pagine. Infine, quando sono venuto a conoscenza del fatto che Sharon sarebbe stata coinvolta e che la regia sarebbe stata affidata a Daldry, mi sono convinto e ho detto sì. Questo film è un racconto sincero, divertente, ironico e buffo di una relazione difficile, resa ancora più complicata a causa del lockdown. Tutti possono immedesimarsi nella storia di Together”.

Dal canto suo, Sharon Horgan ha sottolineato che “tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto non volevano realizzare un racconto drammatico sul Covid-19, ma la sceneggiatura ci ha fatto cambiare subito idea. Together è stato girato in soli 10 giorni, è stata un’esperienza davvero interessante”.

Together, il cast tecnico

Prodotto da Shoebox Films e Sonia Friedman Productions per BBC Two e BBC Film, Together uscirà nelle sale cinematografiche britanniche il 27 agosto prossimo, mentre in Italia si attende di trovare una casa di distribuzione interessata.

La sceneggiatura è stata scritta da Dennis Kelly (Utopia, The Third Day), mentre il regista è l’eclettico Stephen Daldry. A dare maggiore risalto al lavoro è sicuramente la presenza dell’attore James McAvoy, brillante interprete di molteplici film di successo (X-Men, Split, Atomica Bionda).

James_McAvoy

approfondimento

I migliori film di James McAvoy

Spettacolo: Per te