Jackass Forever, il trailer del nuovo film del franchise con Johnny Knoxville e Steve-O

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa le immagini che vedremo nell'attesissima pellicola con Johnny Knoxville, Steve-O & Co. (manca all'appello solo Bam Margera, allontanato dalla produzione e con un ordine restrittivo nei confronti del regista Jeff Tremaine). Il quarto capitolo della saga cinematografica che si ispira al franchise cult di MTV uscirà al cinema il 22 ottobre

È stato diffuso online il trailer di Jackass Forever, il nuovo film della saga cinematografica che si ispira all'omonimo franchise cult di MTV.
Si tratta del quarto capitolo dell'epopea filmica tratta dalla serie cult di inizio anni Duemila e uscirà nelle sale cinematografiche il 22 ottobre.

 

Paramount ha diffuso poche ore fa il video che anticipa le immagini che vedremo sul grande schermo. Video che, non c'è nemmeno da dirlo, sta già facendo incetta di clic. I fan della gang di stuntman folli capitanata da Johnny Knoxville, infatti, sono ancora tantissimi.

E benché sul volto di Knoxville e compagnia bella siano visibili le primavere collezionate (non sono più gli aitanti giovani di un tempo), la verve e l'energia sono ancora assolutamente presenti.

 

L'unico che manca all'appello è Bam Margera, allontanato dalla produzione e con un ordine restrittivo nei confronti del regista Jeff Tremaine (come vi spiegheremo in maniera più dettagliata nell'ultimo paragrafo).

Potete vedere il trailer del film Jackass Forever nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

Jackass Forever è ancora una volta una miscellanea di situazioni assurde, al limite del buon senso (no, anzi: lo oltrepassa decisamente il buon senso!), al limite della legalità, della decenza e via dicendo. Tutto quello che da sempre fa impazzire gli amanti di questo franchise, insomma, è ancora ben presente. Radicatissimo nella ricetta Jackass...

 

Johnny Knoxville, Steve-O & Co. tornano in forma smagliante. Tra le tante cose pericolose e bizzarre che gli vedremo fare, ci sarà anche il grande classico, quello del cannone con cui verranno sparati a mo' di uomo-proiettile.

 

Il film è stato realizzato e prodotto da Paramount Pictures dagli MTV Entertainment Studios e l'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo 22 ottobre.

t

approfondimento

Jackass 4, il titolo del film e prime foto ufficiali

Il cast

In Jackass Forever reciteranno Johnny Knoxville, Steve-O, Chris Pontius, Dave England, Wee Man, Danger Ehren e Preston Lacy, ossia i protagonisti storici della serie televisiva e della saga cinematografica annessa.

Tra le new entry del cast, ci sono Jasper, Rachel Wolfson, Sean “Poopies” McInerney, Zach Holmes ed Eric Manaka.

 

La pellicola è diretta da Jeff Tremaine, regista e anche il produttore, assieme a Johnny Knoxville e al famoso collega regista (di videoclip, di spot pubblicitari e di film) Spike Jonze. Il franchise di Jackass nasce dallo show televisivo andato in onda su MTV dal 2000 al 2002 ideato proprio da loro tre: a Johnny Knoxville, Spike Jonze e Jeff Tremaine va il merito di essere i tre creatori di quello che può essere definito proprio come "fenomeno Jackass".

jackass-4

approfondimento

Jackass 4, ecco i nuovi membri del cast: l'annuncio di Steve-O

Perché non ci sarà Bam Margera

Tra i nomi storici dei protagonisti di Jackass manca quello dello stuntman e skater professionista Bam Margera, che è stato bandito dal set.
Contro di lui c'è addirittura un ordine restrittivo che il tribunale ha concesso al regista Jeff Tremaine.

 

Durante le riprese di Jackass Forever, pare che Margera abbia tenuto un atteggiamento talmente difficile da spingere la produzione a tagliare tutte le scene che lo vedevano protagonista, eliminandolo così dal progetto.

A svelare la notizia era stato lo stesso Bam Margera su Instagram, con una serie di video in cui esortava i fan a boicottare il film. Si è anche lamentato per le pressanti richieste della produzione di sottoporsi all'esame delle urine e all'alcoltest.

A questi video sono seguiti poi altri molto scabrosi, poi rimossi da Margera che ha spiegato di soffrire di bipolarismo. Nonostante abbia affermato di aver incominciato un trattamento medico, la situazione è precipitata al punto da spingere il regista Jeff Tremaine a chiedere un ordine restrittivo nei suoi confronti.

 

Non è mai stato ufficialmente spiegato il motivo per cui il regista avrebbe richiesto l'allontanamento di Bam Margera ma il sito TMZ ha accennato a minacce rivolte a lui e alla sua famiglia. Per i prossimi tre anni lo stuntman, skater e attore non potrà più avvicinarsi a Jeff Tremaine e ai suoi familiari.

t

approfondimento

Jackass 4 sarà l'ultimo film del franchise con Johnny Knoxville

Spettacolo: Per te