Firestarter, riprese finite. Zac Efron pubblica una foto dal set

Cinema

La star di High School Musical e Ted Bundy appare sorridente in compagnia della co-protagonista, Ryan Keira Armstrong. Firestarter è il secondo adattamente cinematografico del romanzo di Stephen King "L'incendiaria"

Le riprese di “Firestarter”, il film tratto dal romanzo di Stephen King pubblicato in Italia col titolo “L’incendiaria”, sono terminate. A dare l’annuncio, con uno scatto pubblicato su Twitter, è la star del cast, Zac Efron, che sul suo profilo appare sorridente accanto alla giovane protagonista Ryan Keira Armstrong.

Una bambina incendiaria

approfondimento

L’incendiaria, Michael Greyeyes nel cast del film con Zac Efron

Firestarter racconta la storia di Charlie, una bambina dotata di superpoteri altamente infiammabili, che finisce nelle mire di un’agenzia governativa, “La Bottega”, con l’obiettivo di sviluppare capacità psichiche eccezionali. Charlie (interpretata da Ryan Keira Armstrong, attualmente in sala con “Black Widow”) avrà come alleato il padre Andy McGee (Zac Efron), anche lui dotato di poteri mentali e determinatissimo a proteggerla dalla Bottega. Regista del film è Keith Thomas, al suo secondo lungometraggio dopo “The Vigil” (2019). La sceneggiatura è firmata invece da Scott Teems, già autore in tv per “Rectify” e “Narcos: Messico” e al cinema per “That Evening Sun”, “The Quarry” e “Halloween Kills”. Nel cast c'è anche Michael Greyeyes.

Secondo adattamento del romanzo

“Firestarter” non è il primo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di King. Un’altra versione era uscita nel 1984: diretta da Mark L. Lester e con una giovanissima Drew Barrymore nel cast, la pellicola era approdata in Italia col titolo “Fenomeni paranormali incontrollabili”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.