Animali fantastici 3, Richard Coyle sarà Aberforth Silente

Cinema

Richard Coyle aveva annunciato la sua presenza nel cast del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici. Il suo ruolo era però avvolto nel mistero

L’attore Richard Coyle (Le terrificanti avventure di Sabrina) farà parte del cast dell’atteso terzo capitolo della saga di Animali Fantastici. La notizia era già stata confermata dallo stesso Coyle a gennaio di quest’anno, ma il suo personaggio era rimasto fino ad ora segreto. “The Illuminerdi” ha riportato un’indiscrezione secondo cui l’attore dovrebbe interpretare Aberforth Silente, il fratello più piccolo di Albus.

Il ruolo di Aberforth era già stato interpretato da Ciaran Hinds in Harry Potter e i doni della morte: Parte II. Sempre secondo il magazine online, il nuovo capitolo verrà girato, in parte, in Germania. La news sulle riprese potrebbe collegarsi a I crimini di Grindelwald, poiché proprio nella pellicola si accennava allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, ragione più che valida per l’ambientazione tedesca. Il racconto dovrebbe svolgersi negli anni ’30, principalmente in Brasile, a Rio de Janeiro, ma nulla è ancora stato ufficializzato.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Animali Fantastici 3, il cast artistico e tecnico

La regia dell’attesissimo lungometraggio, che segue i primi due successi di Animali Fantastici, è stata nuovamente affidata a David Yates. Nel cast saranno ancora presenti l’attore Eddie Redmayne, nel ruolo di Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente ed Ezra Miller, volto di Credence Barebone.

Si aggiungono al cast, oltre a Richard Coyle, l’attore Mads Mikkelsen, che prenderà il posto di Johnny Depp per interpretare Grindelwald e Oliver Masucci, come Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi.

Animali Fantastici 3 è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steven Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, la musica è a cura di James Newton Howard e la distribuzione è ad opera della Warner Bros Pictures. L’uscita della pellicola è prevista per il 2022, con programmazione nelle sale cinematografiche dal 15 luglio 2022.

Animali Fantastici 3, la trama

Il film fantasy, diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling e Steve Kloves, sarà distribuito e prodotto dalla Warner Bros. Pictures. Animali Fantastici 3 è il terzo capitolo della saga fantastica che funge da prequel al capolavoro di Harry Potter.

Di questa nuova avventura abbiamo ancora poche informazioni ufficiali, sappiamo però che gli eventi della pellicola avranno luogo molti anni dopo quelli rappresentati nel secondo capitolo e che la storia sarà ambientata tra Rio De Janeiro, in Brasile, e Berlino. Il Mondo dei Maghi verrà coinvolto, in modalità ancora sconosciute, nella Seconda Guerra Mondiale.

Le riprese sono iniziate a settembre del 2020 e il rilascio della pellicola era previsto originariamente per il 12 novembre 2021, ma è stato poi spostato al 15 luglio del 2022.

Animali Fantastici 3 sarà dunque l’ultimo capitolo? A quanto pare no, già a ottobre del 2016, infatti, il regista David Yates aveva confermato che la serie sarebbe stata costituita da ben 5 episodi, in cui Eddie Redmayne sarebbe stato sempre confermato per la parte di Scamander.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Spettacolo: Per te